Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

"Dopo nove anni da 'SECONDO', sono pronto ad INIZIARE la mia CARRIERA"

Il tecnico massese Paolo Pantera parla delle sue ambizioni

Nove anni da allenatore in seconda e collaboratore tecnico tra Serie C e dilettanti per Paolo Pantera (figlio di Dario, ex Direttore tra le altre della Massese), che adesso è pronto a valutare un'esperienza in panchina da solo.

Il tecnico massese ha iniziato in Serie C come secondo di David Sassarini all’Albinoleffe. L’anno seguente ha lavorato con Riccardo Panizzo nello Sporting Recco, poi è iniziata poi la lunga esperienza a fianco di mister Giancarlo Riolfo con Vis Pesaro, Torres, Carpi, Pistoiese, Fermana e Riccione.

Video analisi, studio degli avversari, lavoro sul campo curando il riscaldamento o anche parti dell’allenamento concentrandosi sulla fase difensiva: Pantera ha ricoperto più mansioni in questi anni, che gli hanno permesso di arricchire notevolmente il suo bagaglio personale.

"Con mister Riolfo sto benissimo - dichiara Pantera - dopo tanti anni si è creato un grande rapporto anche extra calcistico e, ad oggi, continuerò a lavorare con lui. Ci sentiamo tutti i giorni e sa che, se si presentasse l'opportunità, però, avrei piacere nell'iniziare ad intraprendere una mia strada da allenatore".

Cosa cerca mister Pantera? "Sicuramente una società solida, che permetta ad un allenatore alle prime armi da solo anche di poter sbagliare, perché sicuramente accadrà. Dopo aver fatto il secondo tra Serie C e Serie D, non vorrei scendere più in giù dell'Eccellenza, che tra l'altro sarà bellissima in Toscana nella prossima stagione, viste le tante squadre di blasone presenti. Il problema grosso per me, è che non sono un ex calciatore che ha giocato ad alti livelli, quindi la strada sarà ancora più in salita ma, ripeto, sarei pronto e carico se si presentasse l'occasione. Altrimenti rimarrò ben volentieri al fianco di un mister davvero bravo e preparato come Riolfo, dal quale ho appreso tantissimo".

Print Friendly and PDF
  Scritto da Massimo Benedetti il 23/05/2024
Tempo esecuzione pagina: 0,09943 secondi