AGLIANESE ha CAMBIATO NOME e COLORI: nasce PISTOIA FOOTBALL CLUB
Inviati i documenti in FIGC dopo l'Assemblea dei Soci

Cosa sta succedendo a Pistoia? Proviamo a riannodare il "filo" di una storia che, è la speranza di tutta una città, riesca ad avere un lieto fine nei prossimi giorni. Dopo la "discesa in campo" dell'imprenditore genovese (ma dal cuore arancione) Sergio Iorio e la sua "manifestazione d'interesse" per far ripartire il calcio in città, nessun altro si sarebbe fatto vivo con il Sindaco che nei prossimi giorni potrebbe affidargli la nuova squadra della città.
Una società che però non potrebbe certo ripartire da una categoria alta, forse al massimo la Prima categoria. Ed ecco che parallelamente si sta portando avanti un altro importante "movimento": far passare il titolo sportivo dell'Aglianese che è in serie D alla nuova società, in maniera da salvaguardare questa categoria. Aglianese. Giusto ricordare, che Iorio "controlla" dalla passata stagione.
E così pare fatto il cambio di nome del club neroverde che, dopo un'Assemblea dei soci, avrebbe proprio in questi giorni inviato in FIGC tutta la documentazione per diventare PISTOIA FOOTBALL CLUB. Ecco il nome della "nuova" Pistoiese. Definito, chiaramente, anche il cambio dei colori sociali con l'attuazione del tradizionale ARANCIONE
Che fine farà così il calcio ad Agliana? Il progetto è già pronto e avrebbe l'avallo dell'Amministrazione Comunale, con la locale squadra degli Amici Miei che potrebbe, a sua volta, cambiare nome, e diventare la "nuova" Aglianese partecipando al campionato di competenza che è quello di Prima categoria.
Questa dunque, in estrema sintesi, la situazione del calcio a Pistoia dove già si fantasticano i nomi di chi potrebbe accompagnare Iorio e il suo staff a livello tecnico: l'interessamento per Paolo Giovannini era fondato, ma pare destinato ad andare nel Livorno che verrà, negli ultimi giorni si è visto in città Massimo Taibi, ma la sua figura non "accedenderebbe" gli entusiasmi. Si punta invece su personaggi della zona e grandi conoscitori della categoria.
Scritto da La Redazione il 17/05/2024










.jpg&width=135)





