Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


Ci sono ANCORA POSTI LIBERI per la TOSCANAGOL SUMMER CUP

Sport e divertimento estivo allo stadio di Porcari. Dal 3 luglio tornei di calcio a 7, a 5 e street soccer 2 contro 2 per tutte le età e i generi

L'estate a Porcari si preannuncia ricca di emozioni sportive grazie alla nuova iniziativa di TOSCANAGOL che lancia la prima edizione della TOSCANAGOL SUMMER CUP.

A partire dal 3 luglio lo stadio comunale "Daniele Giusfredi" di Porcari, gestito dall'Asd Academy Porcari, ospiterà una serie di tornei serali rivolti a giocatori e giocatrici di ogni età: sarà possibile formare la propria squadra con familiari, amici, vicini di casa o compagni di scuola. Le partite saranno accompagnate da iniziative che trasformeranno lo stadio in una sorta di 'paese nel paese', con stand gastronomici, vetrine e occasioni di socializzazione che andranno avanti fino alla fine del mese.

L'iniziativa è stata presentata questa mattina da Gino Mazzei di Toscanagol, dal presidente dell'Asd Academy Porcari Stefano Silla, dalla presidente di Porcari Attiva Renata Bonacchi e dal sindaco del Comune di Porcari, Leonardo Fornaciari.

La TOSCANAGOL SUMMER CUP è pensata per coinvolgere appassionati di calcio di tutte le età e di tutti i generi. Il programma prevede tornei di calcio a sette per i ragazzi nati dal 2010 al 2014, con un torneo specifico per ciascuna annata. Per i più piccoli, nati nel 2015 e 2016, ci saranno invece tornei di calcio a cinque. Non mancheranno occasioni di gioco anche per i più grandi, con un torneo speciale per la categoria over 30, pensato per permettere ai padri dei piccoli sportivi, e ai loro amici, di divertirsi sotto le stelle, magari con il tifo delle famiglie.

Un'attenzione particolare sarà dedicata al calcio femminile, in costante crescita anche a livello locale, con tre macro-categorie che permetteranno sia alle giovanissime sia alle ragazze più grandi di competere con le loro squadre. Le partite si disputeranno sulle due metà campo in sintetico e nell'attiguo campo a 5.

Ulteriore fiore all'occhiello di questa prima edizione sarà il torneo di street soccer 2 contro 2, che si svolgerà nella nuova 'gabbia' allestita recentemente allo stadio di Porcari e che inaugurerà una modalità di gioco dinamica e avvincente. Ma la TOSCANAGOL SUMMER CUP non sarà solo calcio.

La manifestazione si propone come un vero e proprio evento sociale, con serate dedicate alla buona cucina e ad altri eventi paralleli. Lo stadio di Porcari diventerà un vero e proprio punto di ritrovo e di aggregazione a ingresso gratuito. Le iscrizioni, gratuite, sono aperte. Le prime otto squadre iscritte per ogni torneo riceveranno in omaggio un completino da gioco.

Per iscriversi e per maggiori dettagli su come partecipare, è possibile visitare il sito di Toscanagol e seguire le pagine social dedicate. Gli organizzatori invitano tutte le persone interessate a formare al più presto le proprie squadre e a prenotare un posto per i tornei.

CLICCA QUA PER ISCRIVERE UNA SQUADRA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/05/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



Anche CORRADO FERRACUTI nello STAFF della TOSCANAGOL SUMMER CUP

E' ormai un lucchese d'adozione dopo che era arrivato nel 2001 acquistato dal club rossonero che militava in C1. Dopo diciassette anni da calciatore professionista, le più significative Lucchese (quattro stagioni) e Como (cinque stagioni), il laziale Corrado Ferracuti (nato a Anzio nel 1974) ora lavora come talent scout a livello giovanile. Negli ultimi anni ha avuto esperienze important...leggi
21/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03303 secondi