CLAMOROSO COLPO della CUOIOPELLI che prende un ex GIOCATORE della JUVE
E' arrivato il classe 1995 Federico Mattiello che nella scorsa stagione ha militato nella serie A olandese
Grande movimento di mercato per la Cuoiopelli (Eccelenza girone A) che ufficializza l'arrivo di Federico Mattiello, classe 1995, lucchese di Borgo a Mozzano, difensore esterno che vanta una lunga esperienza a livello
Cresciuto nel settore giovanile della Lucchese, Federico è poi passato alla Juventus dove è arrivato a debuttare con la Prima squadra. Poi esperienze con il Chievo, Bologna, Cagliari, Spezia e Spal, con alcuni gravi infortuni che ne hanno condizionato la carriera. Nella scorsa stagione ha militato nella serie A olandese "Eredivisie" con la formazione del Go Ahead Eagles nella quale ha collezionato 7 presenze, chiudendo anzi tempo la stagione "per motivi personali".
Mattiello si era allenato in questo periodo con il Pietrasanta (Promozione girone A), aspettando una chiamata da un club professionistico. Quindi è arrivato il contatto con il tecnico della Cuoiopelli Roberto Falivena ed è nata la possiblità di chiudere la stagione a Santa Croce sull'Arno e "testare" così le sue condizioni fisiche dopo i tanti problemi avuti in questi anni.
"Spero che Federico ci dia una mano nel reparto difensivo - dice l'allenatore Roberto Falivena - dove abbiamo perso fino alla fine della stagione un giocatore d'esperienza come Colombini. Da martedì sarà con noi e inizieremo a capire come sta e quale collocazione in campo potrà trovare. E' chiaro che dovrà essere valutata passo per passo la sua situazione fisica, ma le sue doti sono indubbie".