Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SETTEMBRE LUCCHESE GIOVANISSIMI, arrivo in FOTOFINISH nel girone D

Completata la fase di qualificazione, da lunedì via ai quarti di finale

Pronti gli accoppiamenti dei quarti di finale anche del SETTEMBRE LUCCHESE GIOVANISSIMI che ieri sera ha concluso il suo percorso di qualifcazione. Completati i gironi C e D dove c'erano diverse cose da definire. Nel C il Forte dei Marmi aveva già staccato il biglietto per i quarti e il confronto diretto tra Sextum Bientina e Capannori ha consentito al club pisano di conquistare il secondo posto. Nel D invece arrivo contemporaneo a tre punti di Pietrasanta, San Giuliano e Aquila S. Anna con la differenza reti che ha premiato le prime due.

Questo il programma dei quarti di finale:

LUNEDI 18 SETTEMBRE
(Stadio di Marlia)

ore 19,00: Montignoso - Pieve San Paolo
ore 20,30: CGC Capezzano P.re - Atletico Lucca

MARTEDI 19 SETTEMBRE
(Stadio di Marlia)

ore 19,00: Forte dei Marmi 2015 - Pietrasanta
ore 20,30: San Giuliano F.C. - Sextum Bientina

Questi i tabellini di venerdi 15 settembre:

San Giuliano F.C. - Aquila S.Anna  0-2

SAN GIULIANO F.C.: Facchineri, Bria, Meucci, Davini, Nuti, Del Soldato, Colangelo, Genovesi, Sergi, Lucchesini, Barbadori. A disp.: Guidotti, Di Blasi, Malasoma, Bernini, Lenzini. All.: Nuti Fabrizio
AQUILA S.ANNA: De Notter, Agostini, Paic, Biondi, Dinelli, Luporini, Barfucci, Petroni, Checchi, Bonini, Da Ponte a Quarto. A disp.: D'Andrea, Giannini Alessandro, Ciardella, Todaro, Santucci, Bonvino, Giannini Andrea, Sari, Ulivi. All.: Lena Marco-Masini Alessandro
ARBITRO: Del Papa Fabio di Lucca
RETI: 7' pt. Bonini (A), 15' st. Petroni (A)
NOTE: ammoniti Biondi (A) e Giannini Andrea (A)

Era un impresa quasi disperata per l'Aquila S Anna che doveva vincere con largo punteggio per qualificarsi. L'occasione era propizia anche perchè il San Giuliano ha schierato una formazione con molti 2010, visto l'imminente inizio del campionato regionale. 

I bianconeri di Lena ci hanno provato con grande volontà, conquistando alla fine una successo che li premia, ma il 2-0 finale non basta. Fin dall'inizio presssione dell'Aquila che va in gol al 7' su azione di calcio di angolo, intervento maldestro di un difensore e Bonini insacca da corta distanza. Al 9' gran tiro ancora di Bonini e Facchineri respinge alla grande. Si vede il San Giuliano al 15' con Barbadori che obbliga De Notter alla grande risposta. 

Nella ripresa il San Giuliano prova ad attaccare e Lucchesini costringe De Notter all'intervento in tuffo. Al 15' però arriva il raddoppio dell'Aquila: traversone lungo in area, portiere incerto nell'uscita, Petroni "ringrazia" e insacca da due passi. L'Aquila spera ancora, ma l'impresa è quasi impossibile, anche perchè il San Giuliano lotta e combatte su ogni pallone. I neroazzurri colpiscono anche una traversa con Nuti. 

Alla fine tutti contenti, l'Aquila S. Anna chiude con una bella prestazione che dà morale per il campionato provinciale che l'attende, il San Giuliano ottiene quello che vuole e passa ai quarti.

Città di Capannori - Sextum Bientina  1-3

CITTA' DI CAPANNORI: Mori, Giovannetti, El Hakkouni, Bianchi, Barsuglia, Giannotti, Bellandi, Medici, El Baalouti, Biondi, Buonaguidi. A disp.: Menchetti, Allegrini, Lazzari, Martinelli, Spagna, Randolfi. All.: Massaria Alessandro
SEXTUM BIENTINA: De Leonardis, Guidi, Fontana, Pardini, Nelli, Lucetti, Ottomaniello, Ettajani, Pugliese, Modola, Quadri. A disp.: Daini, Boldrini, Petagna, Barghini, Rodella, Ferretti.
ARBITRO: Banducci Francesco di Lucca
RETI: 2' pt. e 19' pt. Ettajani (SB), 21' pt. Bianchi su rig. (C), 15' st. Modola (SB)
NOTE: ammoniti Giovannetti (C), Pardini (SB), Fontana (SB), Barghini (SB)

Al 2' il Sextum Bientina passa in vantaggio grazie al diagonale di Ettajani che infila il pallone nell'angolino alla destra del portiere Mori. Al 7' conclusione di Bellandi, para il portiere, un minuto più tardi De Leonardis anticipa per un soffio Bellandi lanciato a rete. Al 14' conclusione velenosa di Medici, il portiere del Bientina con una deviazione volante manda la palla in corner. Al 19' Ettajani trova il tiro della"domenica" e infila la palla nel sette dove non può nulla il portiere Mori.

Ma due minuti più tardi il Capannori rientra in partita grazie al calcio di rigore trasformato da Bianchi per un fallo subito da Giovannetti. Nel secondo tempo è il Capannori a fare la partita e proprio nei primissimi minuti ha una grossa opportunità per pareggiare con Buonaguidi che si presenta tutto solo davanti al portiere, ma il suo tiro di esterno termina fuori di poco. Al 9' altra macroscopica occasione con il neo entrato Spagna che si presenta davanti al portiere De Leonardis che gli ribatte il tiro, il Capannori ci crede e aumenta la pressione, ma al 15' su un calcio da fermo dai 30 metri Modola calcia in porta il portiere si piega sulle ginocchia per prendere palla, ma gli sfugge di mano e lemme lemme termina in fondo alla rete.

Il Capannori sotto di due reti non molla e tiene in mano le redini dell'incontro, sfiora ripetutamente il gol che poteva riaprire l'incontro, ma dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara manda le due squadre negli spogliatoi, con i giocatori del Sextum Bientina festanti per il raggiungimento dei quarti di finale. 

CLICCA QUA PER VEDERE TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DEL SETTEMBRE LUCCHESE

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/09/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,07202 secondi