Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SETTEMBRE LUCCHESE GIOVANISSIMI, ecco i primi ACCOPPIAMENTI dei QUARTI

Tutto facile per Pieve San Paolo e Montignoso che passano il turno

Definiti i primi due quarti di finale nella categoria GIOVANISSIMI del SETTEMBRE LUCCHESE. La Pieve San Paolo ha battuto il Ghiviborgo e chiude al secondo posto il proprio girone e se la vedrà lunedi 18 settembre contro il Montignoso vittorioso contro la Folgor Marlia.

Il secondo accoppiamento è tra il CGC Capezzano P.re che "pesca" l'Atletico Lucca, che si classifica seconda grazie alla sconfitta della Folgor.

Questo il programma dei primi due quarti di finale:

LUNEDI 18 SETTEMBRE
(Stadio di Marlia)

ore 19,00: Montignoso - Pieve San Paolo
ore 20,30: CGC Capezzano P.re - Atletico Lucca

Questi i tabellini della gare di giovedi 14 settembre:

Pieve San Paolo - Ghiviborgo  7-1

PIEVE SAN PAOLO: Stelluto, Khayati, Caruso, Solaini, Basha, Patimo, De Crescenzo, Vietina, Montanarella, Biagiotti, Lleshi. A disp.: Bdiaye, Blefari, Cino, Coltelli, Giorgetti, Guastapaglia, Morganti, Nagy Justin, Nagy Martin. All.: Simoncini Simone
GHIVIBORGO: Bertoncini, Santi, El Hadoui, Catani, Della Croce, Roni, Bandini, Omarini, Reali, Castelli, Angeli. A disp.: Suffredini, Poli, Battani, Bertolaccini, Pumilia, Cianelli, Cecchi. All.: Pucci Alberto
ARBITRO: Timothee Leli di Lucca
RETI: 11' pt. Vietina (P), 15' pt. De Crescenzo (P), 28' pt. autorete Roni (P), 3' st. Vietina (P), 14' st. autorete Poli (P), 19' st. Montanarella (P), 29' st. Omarini (G), 31' st. Vietina (P)

La Pieve San Paolo supera nettamente il Ghiviborgo e vola nei quarti di finale. Vittoria senza dubbio meritata per i ragazzi di Simoncini, ma il punteggio finale penalizza i giocatori garfagnini che non sono stati a guardare, ma hanno trovato sulla loro strada il portiere della Pieve Stelluto che ha neutralizzato diverse conclusioni.

Proprio in apertura di partita è proprio il Ghiviborgo ad avere la prima chance per passare in vantaggio: Reali va via in velocità e di forza, entra in area e conclude a rete, Stelluto si distende e devia in angolo, sul susseguente corner, Bandini da dentro l'area calcia a fil di palo. Al 6' Vietina va al tiro sopra la traversa, poi è la volta Biagiotti, ma Bertoncini devia in angolo. All'11' la Pieve passa con un tiro di Vietina che si va ad infilare nel sette, al 15' dopo un batti e ribatti in area piccola la palla perviene a De Crescenzo che è lesto ad insaccare a porta vuota.

Al 22' si rivede il Ghiviborgo ma Stelluto para il tiro di Omarini, al 28' Roni nel tentativo di liberare colpisce malamente la palla con la testa che scavalca il proprio portiere e s'infila in rete.

Stesso copione nel secondo tempo. Al 1' Montanarella va al tiro risponde con i pugni Bertoncini, al 3' colpo di testa vincente di Vietina per il gol del 4 a 0. Al 5' Reali per il Ghiviborgo entra in area, ma la sua conclusione termina a lato, poi è la volta di Omarini ad andare al tiro ma Stelluto si oppone con i pugni, al 14' seconda autorete del Ghiviborgo: De Crescenzo dalla destra crossa al centro, Poli nel tentativo di liberare la deposita nella propria porta, al 19' sesta rete per la Pieve con Montanarella che da due passi deposita in rete. Al 23' De Crescenzo colpisce la traversa e al 26' un tiro di Cianelli trova la respinta in angolo di Stelluto. 

Al 29' il Ghiviborgo trova la rete della bandiera (più che meritato) con un tiro da fuori di Omarini, infine al 31' su azione da calcio d'angolo, Vietina, ben appostato sul secondo palo, realizza la settima e definitiva rete.

Montignoso - Folgor Marlia  6-1

MONTIGNOSO: Pasquini, Josanu, Ballart, Radicchi, Ria, Frediani, Velardi, Chioni, Lenci, Ancuta, Luzzoli. A disp.: Santucci, Posterli, Galli, Tartarini, Kadriu, Tani, Frroku. All.: Antonucci Maurizio
FOLGOR MARLIA: Carafa, Martinelli, Fanucchi, Catelli, Dedja, Poggelli, Stefani, Bianchi, Fontanini, Chiocca, Iacopetti. A disp.: Mariotti, Giella, Pacini, Degli Innocenti, Cecconi, Bertucci, Conti, Masini. All.: Pieri Luca
ARBITRO: Ianniello Michele di Lucca
RETI: 5' pt. Velardi (M), 17' pt. Chioni (M), 19' pt. Lenci (M), 31' pt. Ancuta (M), 8' st. Bianchi (FM), 24' st. Luzzoli (M), 30' st. Tartarini (M) 

Tutto facile per il Montignoso che bissa il successo della prima partita e chiude al primo posto il girone. La squadra di Antonucci, che milita nel campionato regionale, ha messo in mostra una buona qualità sia di gioco e anche di ottime individualità, di contro la Folgor ha fatto quello che ha potuto, facendo notare che la differenza tecnica tra le due squadre è enorme.

Partita praticamente chiusa alla fine del primo tempo con i ragazzi di Antonucci che lo chiudono sul 4 a 0. Al 5' il Montignoso passa: ottimo assist di Luzzoli dalla sinistra per Velardi che da centro area fa partire una bordata, di prima intenzione, che batte il portiere Carafa. Al 17' conclusione potente dalla destra di Chioni, che piega le mani a Carafa e s'infila in rete, al 19' altra conclusione da lontano, questa volta di Lenci che non da scampo al portiere bianco celeste. Infine al 31' Ancuta realizza la quarta rete da dentro l'area di rigore.

A inizio di ripresa, con il risultato praticamente acquisito, il tecnico del Motignoso effettua sette cambi, ma il tema tattico è il medesimo del primo, anche se dopo otto minuti la Folgor con una punizione dai 30 metri di Bianchi accorcia le distanze. Al 24' traversone dalla destra di Kadriu, che trova tutto solo sul secondo palo Luzzoli che appoggia in rete di testa da distanza ravvicinata, al 29' palo di Tartarini, ma un minuto dopo lo stesso numero 16 realizza il sesto gol.

Questa sera, venerdi 15 settembre, ultime due gare dei gironi di qualificazione della categoria Giovanissimi. Questo il programma:

ore 19,00: San Giuliano F.C. - Aquila S.Anna
ore 20,30: Città di Capannori - Sextum Bientina

CLICCA QUA PER VEDERE TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DEL SETTEMBRE LUCCHESE

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/09/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,08971 secondi