Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

"Siamo la MASSESE e dobbiamo per forza puntare al VERTICE"

Con il confermato mister Della Bona analizziamo il mercato e che squadra sta nascendo

E' una Massese quasi tutta nuova quella che sta nascendo per presentarsi ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza. Dopo l'ottimo lavoro svolto con il suo arrivo in panchina durante la stagione, confermato il mister Giuseppe Della Bona, un massese che con grande orgoglio e soddisfazione è arrivato alla guida del glorioso club bianconero.

Della Bona e il direttore generale Cantoni hanno lavorato duramente in questo periodo per allestire una Massese in grado di recitare un ruolo importante in un campionato sempre difficile e ricco di formazioni in grado di lottare per il primo.

"Logicamente quando alleni la Massese devi partire sapendo di dover puntare al massimo obiettivo - dice a TOSCANAGOL il tecnico -poi è chiaro che si sa che non è facile. Ci sono squadre molto rinforzare come Camaiore, Fratres Perignano, Cuoiopelli. Anche il Tuttocuoio ha fatto una bella squadra. In ogni caso noi dobbiamo partire con l'ambizione di ambire a un campionato importante e da vertice. Abbiamo fatto un bel mercato con acquisti mirati, giocatori duttili che ci danno la possibilità di variare. Sono molto soddisfatto dello staff che si è creato: la conferma di Maurizio Bertocchi, poi è arrivato un preparatore dei portieri molto bravo come Barraco, il preparatore atletico Gregoli e Gabrielli che sicuramente ci aiuterà in campo. Devo ringraziare il direttore Cantoni e il presidente per mettermi a disposizione una squadra all'altezza della situazione".

Poche le riconferme: sono quelle dei difensori Michael Scarf, un jolly tutto fare (classe 1999), Andrea Marchini (classe 2002), Tommaso Bennati (classe 2001), Andrea Ricci (classe 1999), del centrocampista Luca Bonini (classe 2003) e l'esperto attaccante Andrea Vignali, classe 1991,

Per i portieri ci si è affidati ad una coppia proveniente dalla vicina Fezzanese che milita in serie D. Sono arrivati il massese Luigi Paci, classe 2003 e il montignosino Matteo Azioni, classe 2004. A Fezzano il titolare è stato Paci, vedremo le scelte che farà ora Della Bona. Da ricordare che Azioni prima di passare alla Fezzanese era stato alla San Marco Avenza dove si era messo in mostra vincendo il campionato Juniores regionali.

Per quanto riguarda la difesa il club bianconero ha piazzato diversi colpi importanti. Primo tra tutti quello di Tiziano Andrei, classe 1998, un passato tra i professionisti, proveniente anche lui dalla Fezzanese. E poi diversi giovani interessanti come Alessandro Berti (2003) che arriva dalla Cuoiopelli, Leonardo Del Pecchia (2004) preso dalla Carrarese Under 19, Marco Costi (2004) proveniente dalla San Marco Avenza e Filippo Bertonelli (2003) dal Ghiviborgo.

A centrocampo un acquisto importante è senza dubbio quello di Nicola Cornacchia, classe 1996, giocatore ormai super navigato in categoria, reduce dall'esperienza con la maglia del Fratres Perignano dove ha segnato ben otto reti. Altro nome di spico è senza dubbio quello di Antonio Brizzi, classe 1986, giocatore di comprovata esperienza, reduce dalla stagione in serie D con la maglia della Fezzanese. Da valutare anche l'inserimento di Davide Fortunati, classe 2001, reduce dall'esperienza con il Salsomaggiore in serie D e di Salif Sidibè, classe 2001, già campione d'Italia con la Primavera dell'Empoli e reduce dall'esperienza in D con i laziali del Nuova Florida.

In attacco si è puntato sul tandem spagnolo con gli arrivi dal Rapallo (Eccellenza ligure) di Anaya Ruiz (classe 1996) e Adrian Castro (997). Altro elemento di spessore è senza dubbio Matteo Bracci, classe 1998, preso anche lui dalla Cuoiopelli. L'ultimissimo arrivo è quello di Matteo Catola, classe 2005, proveniente dalle giovanili del Montignoso. 

Mercato chiuso a questo punto? Al momento parebbe di sì, ma la società a pronta nel caso in cui ci fossero altre situazioni importanti. La nuova Massese sarà presentata lunedì 31 Luglio nel corso di una serata a Marina di Massa (Villa Cuturi). La preparazione e gli allenamenti durante la stagione saranno effettuati al campo di Marina di Massa.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/07/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,03584 secondi