Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

MINICUP ESORDIENTI B ANOTHERENT:che sfida tra LASTRIGIANA e MONTIGNOSO

Semifinale a Badia Pozzeveri questa sera (ore 19,15): parlano i due allenatori

Mercoledì 7 giugno si giocano le due semifinali della MINICUP ESORDIENTI B ANOTHERENT. Al Campo Sportivo di Badia Pozzeveri (LU) si giocano alle ore 18 Scandicci-Tau Calcio Altopascio e alle ore 19:15 Lastrigiana-Montignoso.

Per quanto riguarda il secondo match in programma, i biancorossi arrivano dal netto successo (7-0) nei quarti sul Limite e Capraia, mentre i massesi sono reduci dalla vittoria (3-1) ai danni dell'Oltrera.

"Siamo davvero felici del nostro percorso - dichiara un raggiante Vittorio Sergi, allenatore della Lastrigiana (NELLA FOTO SOPRA) - alleno un gruppo di ragazzi tutti della zona, e questo dà ancora più soddisfazione. A vedere le altre squdre rimaste siamo la "Cenerentola" invitata al ballo reale, ma ci siamo e cercheremo di giocarcela. Il gruppo è coeso e questa è la nostra forza, poi abbiamo anche buone individualità, e proveremo a fare il meglio possibile, consapevoli di essere l'outsider tra le quattro semifinaliste. Il nostro animo è sereno, siamo contenti e felici di essere arrivati fin qua, e contro il Montignoso, squadra davvero forte, cercheremo di mettere in campo le nostre doti sperando di assistere ad una bella partita".

Come giudica le squadre rimaste in corsa? "Sul Tau Calcio Altopascio è inutile fare commenti, il lavoro della società è sotto gli occhi di tutti. Il Montignoso ha giocatori veramente importanti, mentre lo Scandicci lo conosciamo perché ci giochiamo spesso contro. Noi abbiamo fatto un ottimo lavoro, personalmente io ho cercato di mettere la mia esperienza a disposizione di questo bel gruppo e dell'altro giovane mister Leonardo Fabrizzi, di cui sono sicuro che sentiremo parlare".

Sergi è felice dell'esperienza fatta in questo torneo. "Ringrazio tutti per l'accoglienza ricevuta, la MINICUP è un torneo bellissimo. I ragazzi stanno crescendo moltissimo. Grande esperienza del tutto nuova per noi".

Dall'altra parte un Montignoso che era atteso alla vigilia del torneo come una delle possibili protagoniste. E i rossoblù di mister Lorenzetti stanno mantenendo fede alle aspettative. "Innanzitutto voglio fare i complimenti - dice l'allenatore massese - per l'organizzazione del torneo che abbiamo trovato su ogni campo dove abbiamo giocato. E' un torneo che serve alla crescita e poi devo sottolineare come ci sia sempre stata educazione e rispetto, mai una parola fuori luogo. Noi arriviamo un po' stanchi visto che stiamo giocando tante partite, però sono soddisfatto perchè il gruppo risponde sempre bene".

Lorenzetti teme la Lastrigiana. "Non li ho mai visti giocare, ma non ho dubbi che siano una bella squadra. Arrivare in semifinale è sinonimo di qualità, non sono certo qua per caso. Poi rappresentano una società importante per il calcio toscano, da anni hanno un settore giovanile di rilievo. Mi aspetto una bella partita. Noi ce la giocheremo al massimo per arrivare alla finale".

montignoso-3

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/06/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,03062 secondi