Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

"PORCARI ha VINTO con MERITO, l'anno prossimo vogliamo PROVARCI noi"

Juniores Lucca, parla il Dirigente Responsabile del Vorno Pierluigi Marchetti

Ottima annata per la formazione Juniores del Vorno, che ha chiuso il campionato provinciale di Lucca al secondo posto con 60 punti in ventisei giornate, a -6 dall'Academy Porcarci laureatosi campione. 19 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, 73 reti realizzate a fronte di 38 subiti: sono questi numeri fatti registrare. Capocannoniere della squadra è stato Marco Romiti con quattordici centri.

Il progetto è partito due anni fa – dichiara il Dirigente Responsabile del Vorno Pierluigi Marchetti – io lavoro nel management farmaceutico ed ho cercato di portare nel mondo del calcio un metodo che portasse alla crescita dei ragazzi”.

Siete andati oltre le aspettative? “Nel girone di andata abbiamo navigato a vista, senza fare calcoli, mentre in quello di ritorno abbiamo cercato di spingere sull'acceleratore, responsabilizzando i ragazzi di partita in partita. Dopo lo scontro diretto perso contro l'Academy Porcari la squadra ha dimostrato grande prova di maturità, riprendendosi subito a livello psicologico e chiudendo con un ottimo secondo posto”.

Avete qualche recriminazione? “A differenza delle altre squadre, noi non avevamo fuori quota e questo avvalora ancor di più il nostro lavoro e ci riempie di orgoglio. I ragazzi e i genitori sono soddisfatti, questo ci ripaga dei nostri sforzi. Ha vinto l'Academy Porcari, la squadra più forte, ed una società molto strutturata, noi abbiamo fatto il massimo, crescendo moltissimo sul piano tecnico, mentale e soprattutto comportamentale, componente a cui teniamo tantissimo”.

Adesso proverete ad alzare l'asticella? “Ripartiremo dal gruppo 2005, inserendo qualche innesto classe 2006 e attendiamo di capire dalla Federazione quante quote 2004 potremo impiegare. Certo è che, visti i risultati di questa stagione, nella prossima proveremo a vincere il campionato, non ci nascondiamo”.

Marchetti ha un ringraziamento particolare da fare. “Il mio grazie va allo Sporting San Donato, club con il quale c'è una collaborazione amichevole. Il gruppo 2005 è infatti arrivato dai loro Allievi perché voleva continuare a stare insieme, noi abbiamo accolto volentieri i ragazzi, facendo capire loro che il posto in campo il sabato si conquista con il lavoro settimanale, abbiamo messo dei paletti da rispettare, ma visti i risultati penso che la strada sia stata quella giusta”.

Questa la classifica marcatori della squadra: Romiti 14; Angeli 12; Hrami 11; Cumani 7; Franceschini 5; Benhadima 4; Panattoni, Paoli e Kasa 3; Muscas, Gueddouche e Angeli 2; Michetti, Rizzo e Sarti 1.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Massimo Benedetti il 19/05/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,10352 secondi