Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


Ecco chi è il PRIMO NUOVO ALLENATORE del REAL ACADEMY LUCCA

Alla guida del gruppo 2010 ci sarà Massimo Barsotti, già ex calciatore professionista e poi tecnico con esperienze alla Lucchese, al Tau e al Ghiviborgo

"Perché ho scelto il Real Academy Lucca? Mi hanno convinto l'entusiasmo e l'ambizione di Polonia, la competenza e l'entusiasmo di Antonio Bongiorni e Davide Picchi. E poi il gruppo di amici tra allenatori e dirigenti pronti a sposare il nuovo progetto. Non sarà facile all'inizio ma proprio per questo più stimolante".

Sono le parole di Massimo Barsotti da tecnico del Real Academy Lucca. E' lui il primo volto nuovo per la prossima stagione dal club lucchese che non nasconde ambizioni importanti. Guiderà il gruppo 2010 che parteciperà al campionato Giovanissimi B Under 14. Barsotti oltretutto abita vicino al campo e ha colto al volo l'invito del Real Academy Lucca.

Un arrivo importante quello di Barsotti, nome molto conosciuto nell'ambito del calcio lucchese e non solo. Da calciatore, oer lui la trafila nel settore giovanile della Lucchese, dai Giovanissimi fino alla Primavera allenata da Aurelio Andreazzoli. Ha vestito la maglia rossonera che si è laureata campione d'Italia Berretti, allenatore Paolo Baldi. Poi un anno alla Rondinella Firenze in serie D, poi serie C a Ponsacco e Cecina (2 anni), quindi sei anni a Castelnuovo Garfagnana (tre anni in serie C), capocannoniere nell'anno della promozione in serie D con 17 goal senza rigori. 

Classe 1972, Massimo ha poi iniziato con profitto ad allenare. Sei anni al settore giovanile della Lucchese, poi sette anni al Tau, uno dei più importanti non solo a livello toscano. Infne, nella stagione che si sta concludendo l'esperienza al Ghiviborgo alla guida degli Juniores Nazionali. 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02640 secondi