Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

TORNEO DELLE REGIONI UNDER 15, la TOSCANA vola in FINALE

Contro il Veneto decide un gol di testa di capitan Fiacchini al 23' della ripresa

TORNEO DELLE REGIONI 2023

GARA DI SEMIFINALE U.15

Toscana - Veneto  1-0  (finale)

TOSCANA: Lombardi (Affrico), Barry (Montignoso), Di Luca (Capezzano P.re), Falchi (Arezzo F.A.), Fiacchini (Arezzo), Gherghina (Arezzo), Lottini ((S.Michele Cattolica V.), Lovo (San Giuliano), Marzano (S.Michele Cattolica V.), Ribechini (Tau Calcio), Turtur (Sporting Cecina). A disp.: Sampieri (San Miniato), Bonfanti (Affrico), Douanla (Zambra), Loi (Sporting Cecina), Materassi (Tau Calcio), Mei (Tau Calcio), Minocci (Arezzo), Morosi (Zenith Prato), Piccioli (Affrico) All.: Marco Teglia
VENETO: Basso (Montebelluna), Bytyci ((Liventina), Cappelletto ((Montebelluna), Caputo (Giorgione), Catino (Ala Borgo Roma), Ongaro ((Giorgione), Saramin (Liventina), Stocco (Boca Juniors), Tanferi (Montecchio), Tessariol (Montebelluna), Zecchetto (San Zeno Verona). A disp.: De Nadai (Vittorio Falmec),Bertan (Vigontina), Bovo (Ala Borgo Roma), Gjergji (Alba Borgo Roma), Marcon (Dolomiti), Martini (San Donà), Paganin (Boca Juniors), Senter (Campodarsego), Stefanut (Liventina). All.: Claudio Tosato
RETI: 23' st. Fiacchini (T)

Si gioca al "Dino Marola" di Vinovo (TO) ore 10,00 il fischio d'inizio. Al 6' grande occasione per la Toscana con Barry che si presenta a tu per tu con il portiere Basso che però gli chiude lo specchio della porta e salva. In precedenza al 4' il portiere Lombardi era intervenuto su una conclusione del Veneto con Catino. Al 23' tiro di Zecchetto blocca a terra Lombardi. E' il Veneto che ha in mano le redini dell'incontro con la Rappresentativa Toscana che si difende con ordine senza subire particolari azioni da gol. Ma ogni volta che va avanti la squadra di Mister Teglia crea apprensione alla difesa veneta soprattutto con il funambolico Barry. Dopo quattro minuti di recupero si va al riposo.

Al 7' del secondo tempo Omar Barry va alla conclusione, respinge con i pugni il portiere Basso. Al 20' Catino per Bovo che dal limite dell'area spara verso la porta, Lombardi in tuffo respinge e poi la difesa allontana il pericolo.

Al 23' Toscana in vantaggio, angolo battuto alla grande da Barry e stacco di testa di capitan Fiacchini che batte il portiere Basso. Al 34' Turtur per Di Luca che entra in area dalla sinistra e spara in porta, ma la palla esce di poco alla sinistra del portiere, conclusione troppo frettolosa dal momento che sulla destra era libero Barry e non lo ha servito. Dopo ben cinque minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine delle ostilità. La TOSCANA è in finale!!!!! La squadra di Mister Teglia affronterà domani giovedi 27 aprile la rappresentativa della Lombardia che ha vinto a sua volta con l'Emilia Romagna per 3 a 1 al "Silvio Piola" di Vercelli.
Toscana-Lombardia è la stessa finale della scorsa edizione, terminata 2-0 per i lombardi, detentori del titolo. Di fronte c'è la Toscana che ha raggiunto l’ultimo atto per la terza volta nelle ultime quattro edizioni.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/04/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,07431 secondi