Sarà ora il COLLEGIO di GARANZIA del CONI a dire l'ultima parola
Ricordate il caso Pistoiese-Forlì in serie D? Il prossimo 5 Aprile si sapranno definitivamente le cose
.jpg)
La US Pistoiese SSDARL comunica che il 05/04/23 verrà discusso, presso il Collegio di Garanzia del CONI, il riscorso afferente la partita Pistoiese – Forlì del 23/10/2022.
Il Giudice sportivo aveva accolto il ricorso della Us Pistoiese SSDARL, a seguito dell’ammissione dell’errore tecnico da parte dell’arbitro. La Corte di Appello Sportiva aveva sovvertito la pronuncia del giudice di prime cure. Il Collegio di Garanzia è chiamato a pronunciarsi definitivamente sulla vicenda.
Ricordate cosa successe quel giorno? Era il 23 ottobre scorso quando, nel pomeriggio, si affrontarono Pistoiese e Forlì. Una gara importante, che vide i biancorossi vincere il match sul punteggio di 2-0. Nel corso dei 90’ però, il direttore di gara ammonii erroneamente Arcuri invece di Biagioni, con il 21 che fu poi espulso per doppio giallo. Questo episodio, portò la Pistoiese a fare reclamo subito dopo la partita, con il Giudice sportivo che diede ragione al club ospite.
Poco più tardi però, durante i primi giorni di dicembre, il Forlì fece reclamo, poi accolto, con la partita che non si sarebbe più dovuta rigiocare. Quindi l'ultima fase di giudizio con la Pistoiese che ora attende il verdetto del Collegio di Garanzia delCONI.
