Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

"Vogliamo FARE BENE sia al GALA TOSCANA che alla WINTER CUP"

Francesco Safina parla del gruppo 2010 e della crescita societaria del Limite e Capraia

Società in grande ascesa in Toscana, il Limite e Capraia sarà al via con i gruppi 2010 sia al GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD’S che alla WINTER CUP ESORDIENTI BUONA, le due grandi rassegne al via tra poche settimane ed organizzate da TOSCANAGOL.

A parlare della categoria 2010 è il deus ex machina del club Francesco Safina. “Questo è un bel gruppo e molto numeroso, che conta ben cinquantacinque bambini. Non facciamo particolari distinzioni, cerchiamo di portare avanti tutti nel solito modo, senza avere una vera e propria squadra A e B. Ovviamente per questi tornei dovremo avere due rose distinte, quella che disputerà il GALA verrà guidata da mister Marku Ambroz, mentre quella che sarà di scena nella WINTER sarà allenata da Marco Arbulla”.

Con quali ambizioni vi presentate? “Abbiamo vinto la MINICUP ESORDIENTI B la scorsa primavera, adesso vogliamo confermarci e provare a fare bene anche in queste due manifestazioni. Sono eventi davvero molto belli ed importanti, organizzati bene, inoltre per i ragazzi è molto importante incontrare avversari che di solito non affronteresti. E, cosa più importante, scontrarsi con squadre di livello è molto allenante ed utile per crescere e capire a che punto siamo”.

Chi sono le squadre più attrezzate per la categoria 2010? “Senza nulla togliere alle altre, penso che la Sestese abbia qualcosa in più della concorrenza con questa annata. Attenzione poi alle solite note come San Michele Cattolica Virtus, Scandicci e Tau Calcio Altopascio. Noi proveremo a recitare il ruolo dell’outsider e cercheremo di dare a tutti del filo da torcere”.

Molto importante per la crescita del club è la partnership con la Juventus. “Io sono tifoso della Fiorentina, ma devo ammettere che il sodalizio bianconero è davvero incredibile – dichiara scherzando Safina – siamo uno degli undici centri di formazione Juventus in Italia e l’unico in Toscana, abbiamo visite mensili da parte dei tecnici piemontesi, c’è un rapporto fantastico. Da Torino curano ogni minimo dettaglio, ci seguono e noi seguiamo la loro programmazione. Questo accordo ci ha dato una forza incredibile”.

Safina racconta infine come è cresciuta la società dal suo arrivo. “Dopo dieci anni al Prato, prima come allenatore poi come Responsabile del Settore Giovanile, sono arrivato qui cinque anni fa e, prima dell’avvento della Juventus, siamo stati affiliati all’Atalanta, per cui ero Responsabile Scouting per il centro Italia. Dal mio arrivo, considerando anche un anno e mezzo di stop forzato causa Covid, siamo passati dall’avere sessantasette tesserati ai quattrocento di oggi, e questo è già un dato importantissimo. Lo scorso anno abbiamo vinto il campionato Allievi B Elite di Firenze, mentre in questa stagione con gli Allievi Regionali stiamo lottando per approdare nell’Elite, e siamo nei regionali anche con i Giovanissimi”.

Il dirigente condivide questi traguardi con le altre figure del club. “Non posso che ringraziare il Presidente Maurizio Falco Tramacere, il Vice Presidente Alessio Michelucci, il Direttore Generale Andrea Campatelli, il Responsabile Scuola Calcio Mario Ansaldi, con trascorsi in Serie A, ed infine il Responsabile Tecnico Jacopo Falanga, con trascorsi a Prato prima e Fiorentina poi, dove è stato collaboratore di Marco Donadel. Oltre a queste figure un enorme grazie va a tutto lo staff dirigenziale e agli allenatori. La crescita della società è merito di tutti”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Massimo Benedetti il 28/11/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,04899 secondi