Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Anche la WINTER CUP ESORDIENTI BUONA si fa GRANDE con 20 SQUADRE

Torna il torneo minore del GALA TOSCANA ESORDIENTI: stesse date, stessi campi e stessa formula

Taglia XL anche per la WINTER CUP ESORDIENTI "A" (2010) "BUONA" che passa da 16 a 20 squadre. Come per il GALA TOSCANA ESORDIENTI MC DONALD'S (LEGGI QUA), grande successo organizzativo per il secondo torneo che TOSCANAGOL ha lanciato ormai dalla stagione 2013-2014 per gli ESORDIENTI "A". Tante richieste e la scelta così di allargare il numero delle partecipanti. E sulla falsariga del GALA, anche qua saranno formati 4 gironi non più di 4 squadre, bensì di 5. Il torneo si snoderà parallalamente al GALA, giocando sugli stessi campi e nelle stesse date.

Il torneo sarà organizzato in due fasi, quella di qualificazione scatterà il 26 Dicembre 2022 e si chiuderà il 22 Gennaio 2023. Dalla fine di Aprile e nel mese di Maggio invece ripartiremo con la disputa della fase ad eliminazione diretta con la giornata finale che è già fissata per domenica 28 Maggio 2023.

Queste le date di svolgimento dei gironi di qualificazione con ciascuna società che osserverà un turno di riposo:

1^ giornata: Lunedì 26 Dicembre 2022
2^ giornata: Venerdì 6 Gennaio 2023
3^ giornata: Domenica 8 Gennaio 2023
4^ giornata: Domenica 15 Gennaio 2023
5^ giornata: Domenica 22 Gennaio 2023

Da sottolineare il fatto che ci saranno due società, Limite e Capraia e Pietrasanta, che parteciperanno sia al GALA TOSCANA ESORDIENTI MC DONALD'S che alla WINTER CUP ESORDIENTI BUONA. E' una cosa che avviene da anni e che serve alle società per far vivere l'esperienza dei tornei anche ai gruppi meno avanti dal punto di vista tecnico e fisico. Ci sarà però sempre il vincolo di avere delle liste separate che queste tre società dovranno consegnare prima dell'inizio del torneo con i nomi dei ragazzi che intenderanno utilizzare in uno e nell'altro torneo. Sarà possibile anche utilizzare cinque ragazzi del 2011 e questi non dovranno essere inseriti nella lista e potranno essere impiegati alternativamente su entrambi i tornei a seconda delle esigenze.

Presto sarà pronto il nuovo REGOLAMENTO, ricordiamo che sarà valida anche stavolta la norma per cui nei gironi di qualificazione si richiederà di venire a giocare le partite con ALMENO 13 GIOCATORI. Se così non fosse, in caso di vittoria, la squadra prenderebbe solo 2 punti e non 3. Portare un adeguato numero di ragazzi per ciascuna partita sarà poi un valore importante in caso di arrivo in parità in classifica.

La WINTER CUP ESORDIENTI BUONA sarà presentata ufficialmente insieme al GALA TOSCANA ESORDIENTI MC DONALD'S nel corso di una serata che si svolgerà prossimamente in cui saranno invitate tutte le società partecipanti. Qua saranno sorteggiati i gironi di qualificazione.

Per quanto riguarda la formula, sarà la stessa con le prime due classificate che accederanno agli ottavi di finale dove troveranno le otto squadre classificate nei gironi del GALA al terzo posto. Stiamo però studiando una simpatica iniziativa che presto sveleremo per inserire una terza componente nei tornei e coinvolgere altre squadre nella fase ad eliminazione diretta dando nuovi incentivi.

Queste le 20 società partecipanti che arriveranno da sei province toscane:

Academy Tau (LU)
Atletico Lucca (LU)
Castelnuovo Garfagnana (LU)
Figline (FI)
Floria Belmonte Grassina (FI)
Folgore Segromigno (LU)
Fratres Perignano (PI)
Isolotto (FI)
Lastrigiana (FI)
Limite e Capraia (FI)
Livorno 9
Lucca Sette (LU)
Montignoso (MS)
Olimpia Quarrata (PT)
Pietrasanta (LU)
Pieve San Paolo (LU)
Pontassieve (FI)
Real Academy Lucca (LU)
Sextum Bientina (PI)
Sporting Cecina (LI)

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/11/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,07340 secondi