Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SETTEMBRE LUCCHESE ALLIEVI, una FINALE senza STORIA

Cgc Capezzano scatenato e il Forte dei Marmi si arrende già nel primo tempo (4-1)

Vai alla galleria

Cgc Capezzano-Forte dei Marmi 4-1

CGC CAPEZZANO: Gazzoli, Lari Tommaso, Lari Filippo, Bertuccelli (35' st. Battisti), Bertola (22' st. Giorgi), Tofanelli, Riad (33' st. Bigondi), Bartalini, Steffich (1' st. Cacciaguerra), Campera, Mattioli (30' st. Casolare). A disposizione Giannecchini, Rami, Pighini, Ganovelli. Allenatore Marco Maffei
FORTE DEI MARMI: Calo, Lazzeroni (1' st. Simonini), Dell'Amico, Torcigliani (1' st. Iacomini), Botrugno, Deda, Santucci (1' st. Luchini), Polenta (1' st. Carli), Sommovigo (1' st. Rosaia), Galletti (1' st. Sacchelli), Dumani. A disposizione Bojan, Zappelli, Borghini. Allenatore Luca Mosti
ARBITRO: Biondi di Lucca
RETI: 6' pt. Bertuccelli (C), 35' e 37' pt. Steffich (C), 18' st. Lari Filippo (C) rigore, 44' st. Botrugno (F)

Una finale che non ti aspetti dove il Cgc Capezzano si prende la (giusta) rivincita rispetto alla gara di campionato di domenica scorsa, quando era stato il Forte dei Marmi ha imporsi per 3-1. Stavolta non c'è partita, evidentemente diverse le motivazioni e l'approccio delle due squadre a questa finale. E come spesso accade, chi è in cerca di riscatto trova subito le armi giuste e il 3-0 con il quale si è andati al riposo nel primo tempo, è già la dimostrazione netta di come il risultato sia già acquisito.

Il Forte dei Marmi schiera solo tre giocatori (il portiere Calo e i difensori Botrugno e Deda) rispetto alla formazione iniziale scesa in campo domenica scorsa in campionato. Mister Luca Mosti vuole ruotare la rosa, pensando anche al turno infrasettimanale che aspetta gli Allievi Elite il prossimo 12 Ottobre.

La finale si sblocca già al 6': punizione dalla trequarti e Bertuccelli lascia partire un tiro che sorprende Calo con una traiettoria a rientrare. Affonda ancora la formazione di Marco Maffei, prima con Riad (10') e poi con Campera (24'). Il Forte dei Marmi gioca in maniera dimessa e si vede in avanti (25') con Dumani che calcia alto e poi (34') in maniera debole verso la porta difesa dal figlio d'arte Cesare Gazzoli (il padre Massimo dopo una buona carriera a livello professionistico è attualmente il preparatore dei portieri della Cremonese in serie A).

Ma i giochi si chiudono nel giro di tre minuti: dal 35' al 37 infatti sale in cattedra il centravanti Steffich che dopo un batti e ribatti in area, scarica un bel sinistro con palla nell'angolo, poi si infila centralmente e dal limite insacca con un bel diagonale. Il primo tempo si chiude poi ancora con Campera che calcia di poco a lato.

Ad inizio ripresa mister Mosti opera subito sei cambi. Si pensa a un Forte che prova a riaprire la gara e l'inizio appare interessante, ma Dumani (3') calcia male con il sinistro. E' però un fuoco di paglia perchè il Cgc Capezzano riprende in mani vigorosamente le redini dell'incontro. All'8' il nuovo entrato Cacciaguerra colpisce il palo con una conclusione di sinistro, poi (13') grande intervento di Calo su conclusione dalla distanza di Mattioli. Proprio ques'ultimo viene atterrato in area (18') e l'arbitro Valentina Biondi assegna il rigore che Filippo Lari trasforma spiazzando il portiere. 4-0 e giochi chiusi, se mai fossero riaperti.

L'ultima parte trascorre senza sussulti con il Cgc Capezzano che opera alcuni cambi. Allo scadere ecco il gol del Forte dei Marmi con Butrugno che risolve una mischia in area. Poi, è pure apoteosi per il Cgc Capezzano che fa doppietta (Allievi e Giovanissimi) in una serata che entrerà nella storia del club.

CLICCA QUA SOTTO PER VEDERE IL VIDEO CON LA SINTESI DELLA FINALE

Galleria fotografica
  • Cgc Capezzano Pianore
  • Forte dei Marmi
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/10/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,08667 secondi