Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

CGC CAPEZZANO BOOM-BOOM: tre squadre in finale al SETTEMBRE LUCCHESE

L'analisi del responsabile Andrea Motroni: "Questi tornei sono prestigiosi e noi li vogliamo sempre onorare al meglio"

Una grande impresa davvero, che non ricordiamo di aver registrato in questi ultimi anni al SETTEMBRE LUCCHESE. E' quella del Cgc Capezzano che riesce ad arrivare in finale in ben tre categoria, Juniores Under 19, Allievi Under 17 e Giovanissimi Under 15.

Evidente la soddisfazione nelle parole del responsabile del settore giovanile dei versiliesi Andrea Motroni. "I tornei del Settembre Lucchese sono un patrimonio storico e culturale per il movimento calcistico lucchese a mio avviso ultimamente troppo spesso sottovalutato. E' una manifestazione che affonda davvero le sue radici agli albori del calcio in provincia di Lucca ed è sempre stato un momento importante nel calendario degli eventi, non solo sportivi, del “settembre lucchese”, purtroppo da ormai troppi anni si è persa la possibilità di svolgere l’atto finale nella prestigiosa cornice dello Stadio Porta Elisa che impreziosiva ulteriormente la manifestazione. Detto questo è superfluo sottolineare la soddisfazione di tutta la società Cgc Capezzano Pianore nel raggiungere la finale con tre delle quattro squadre che hanno partecipato ai vari tornei, teniamo particolarmente ad onorare sempre i tornei a cui partecipiamo e in questo caso veder premiare il nostro impegno con un risultato tecnico di grande prestigio ci gratifica particolarmente. Certo ora ci sarà la possibilità di coronare nel miglior modo queste manifestazioni e siamo sicuramente concentrati su questo obbiettivo".

Motroni poi analizza il comportamente delle tre squadre. "Il gruppo degli juniores è stato affidato a Gianluca Di Cola, tecnico di grandi capacità da anni ormai un prezioso punto di riferimento nel nostro Settore Tecnico, con il dichiarato intento di far crescere questi ragazzi a stretto contatto con la nostra prima squadra. Un gruppo nuovo con tanti ragazzi di grande prospettiva che stanno crescendo velocemente e che hanno dimostrato di saper competere alla pari anche con formazioni che partecipano a campionati nazionali".

Passiamo agli Allievi. "L'Under 17 Una squadra, quella degli Under 17, ogni anno in continua crescita e che da dimostrazione di essere formata da ragazzi di grande qualità non solo tecnica. Il lavoro dello staff a partire da mister Marco Maffei sta valorizzando i tanti talenti presenti nel gruppo che siamo convinti sapranno far bene anche nel calcio dei grandi che si troveranno ad affrontare a fine stagione".

Infine la crescita dellìUnder 15. "Mister Peselli, che è entrato in questa stagione nel nostro Staff, sta facendo un ottimo lavoro in un gruppo dalle ottime potenzialità che fino ad oggi non è ancora riuscito ad esprimere completamente. La categoria degli Under 15 è sicuramente quella che segna un momento importante nella formazione di un calciatore e proprio la partecipazione a questo Torneo sta rivestendo una grande importanza per la nostra crescita come squadra".

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/10/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,67318 secondi