Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Finale tutta VERSILIESE nel SETTEMBRE LUCCHESE ALLIEVI

Saranno Cgc Capezzano e Forte dei Marmi a giocarsi la vittoria nell'ambito torneo

Vai alla galleria

Martedi 27 Settembre si sono disputate al campo sportivo di San Macario per il SETTEMBRE LUCCHESE, manifestazione organizzata dal San Macario Oltreserchio in collaborazione con il nostro portale web TOSCANAGOL, le semifinali della Categoria Allievi - Under 17

Saranno CGC Capezzano P.re e Forte dei Marmi 2015 a contendersi giovedi prossimo 6 ottobre allo Stadio Comunale di Porcari il 56° Torneo Città di Lucca - 17° Trofeo "Pierfranco Bianchi" 

E' la stessa finale dello scorso anno: cambia chiaramente solo l'annata dei protagonisti, l'anno scorso i 2005, ora i 2006.Finì 4-1 per il Forte dei Marmi 2015 e dunque una buona occasione per una rivincita per il Cgc Capezzano.

Academy Porcari - CGC Capezzano P.re  1-4

ACADEMY PORCARI: Gramajo, Capecchi, Baldecchi, De Marino, Bandoni, Bussagli, Giacomelli, Menichetti, Falconi, Proto, Campione. A disp.: Tedeschi, Congi, Deja, Del Pistoia, Guastapaglia, Pellegrini, Scollo, Tortora, Mencarini. All.: Natali Leonardo
CGC CAPEZZANO P.RE: Giannecchini, Giorgi, Lari Filippo, Gerini, Bertola, Tofanelli, Riad, Battisti, Casolare, Bartalini, Rossi. A disp.: Gazzoli, Rami, Lari Tommaso, Campera, Steffich, Ganovelli, Mattioli. All.: Maffei Marco
ARBITRO: Roffo di Lucca
RETI: 1' pt. Casolare (C), 36' pt. Del Pistoia (AP), 45' pt. e 19' st. Riad (C), 2' st. autorete (C)
NOTE: espulso all'11' st. Gerini (C) per doppia ammonizione

Il CGC Capezzano dimostra di essere più cinico sotto porta e batte un coriaceo Porcari che ha lottato fino alla fine. Sicuramente la squadra di Natali paga la non felice serata del portiere Gramajo che ha sulla conscenza almeno due dei quattro gol subiti, poi dopo appena trenta secondi il "regalo" sul primo gol da parte di Bussagli. Ma con questo non è che il CGC Capezzano abbia demeritato, anzi, dobbiamo anche registrare che la squadra di Maffei ha giocato per quasi un tempo in inferiorità numerica e a dire il vero si è difesa con ordine e nei momenti decisivi ha messo in mostra un portiere, Giannecchini, all'altezza della situazione. 

Dopo appena trenta secondo il CGC Capezzano P.re passa in vantaggio, Bussagli scivola poco fuori dall'area di rigore, Casolare ne approfitta prende palla e si presenta a tu per tu con il portiere Gramajo e lo infila con un preciso diagonale. Al 3' l'Academy Porcari colpisce la traversa con un tiro dalla destra di Giacomelli, al 13' Giacomelli serve Deja che da buona posizione sferra un tiro che non centra lo specchio della porta. Al 14' ancora Giacomelli sulla destra rimette al centro la palla attraversa tutta l'area di rigore, ma è attento Giorgi ad anticipare Proto e mette in angolo.

Al 19' Battisti entra dalla destra in area di rigore e sull'uscita del portiere fa partire un tiro che esce a fil di palo. Al 25' un difensore del Capezzano "liscia" l'intervento liberando Giacomelli, ma il portiere Giannecchini è bravo a neutralizzare il tiro ravvicinato del n° 7 del Porcari. Al 36' su fallo laterale dalla sinistra, la palla arriva al neo entrato Del Pistoia che da posizione defilata supera il portiere Giannecchini con un pallonetto, Al 42' Casolare va in gol riprendendo una corta respinta del portiere Gramajo, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco del n° 9 versiliese. Al 45' un calibrato lancio di Bartalini in area di rigore trova Riad tutto solo, il n° 7 del Capezzano stoppa la palla e con un pallonetto supera il portiere per il nuovo vantaggio.

In apertura di ripresa dopo appena due minuti il Capezzano trova la terza rete: punizione dalla sinistra il portiere respinge con i pugni sul corpo di un compagno, facendo carambolare la palla in rete. All'11' viene espulso per doppia ammonizione Gerini nelle file del Capezzano. Nonostante l'inferiorità numerica, la squadra di Maffei trova anche la quarta rete con con Riad che batte Gramajo con un tiro che passa tra palo e portiere. Al 35' il direttore di gara concede un penalty all'Academy Porcari per un tocco di mano di Lari Tommaso in area di rigore, alla battuta va Menichetti, ma il suo tiro viene respinto da Giannecchini riprende Menichetti che con un colpo di testa manda la palla alta sopra la traversa.

Al 37' su angolo di Proto, svetta più in alto di tutti Tortora, ma è formidabile Giannecchini a levare la palla dall'incrocio dei pali, infine al 42' Del Pistoia da dentro l'area si gira e fa partire un tiro secco che esce di poco a lato, con il portiere che era rimasto immobile. Il direttore di gara Roffo, molto positiva la sua gara, dopo nemmeno un minuto di recupero dichiara la fine dell'incontro con il CGC Capezzano che centra per il secondo anno consecutivo la finale. 

Forte dei Marmi 2015 - Atletico Lucca  2-0

FORTE DEI MARMI 2015: Agolli, Donati, Simonini, Torcigliani, Deda, Zappelli, Dell'Amico, Polenta, Sommovigo, Galletti, Dumani. A disp.: Calo, Botrugno, Carli, Iacomini, Lazzeroni, Luchini, Pinna, Rosaia, Santucci. All.: Mosti Luca
ATLETICO LUCCA: Dovichi, Parducci, Bossini, Lucchesi, Popa, Dinelli, Stefani, Figliola, Biagi, Di Giulio, Martini. A disp.: Losavio, Michelotti, Bertacca, Lipparelli, Taddeucci, Kovalenko, Vecchi, Stringari, Salotti. All.: Betti Fabio
ARBITRO: Providenti di Lucca
RETI: 14' pt. Dell'Amico (FM), 9' st. Zappelli (FM)

E' stata una partita sostanzialmente equilibrata, con poche occasioni da rete, giocata prevalentemente a centrocampo con rapidi capovolgimenti di fronte. L'ha spuntata il Forte dei Marmi che sotto porta non ha fallito, mentre i rossoneri hanno avuto alcune opportunità non finalizzate anche grazie al portiere Agolli. Nel secondo tempo dopo aver trovato la seconda rete, la partita è stata in pieno controllo del Forte dei Marmi 2015.

Al 14' Polenta dalla destra rimette al centro, la palla attraversa tutta l'area di rigore dove trova la deviazione vincente da distanza ravvicinata di Dell'Amico, al 35' palla invitante di Parducci in mezzo all'area, dove però non trova nessun compagno alla deviazione vincente. Al 41' Martini dalla destra per Lucchesi che stoppa la palla in mezzo all'area, prende la mira e calcia a botta sicura, il portiere Agolli intuisce compiendo un grande intervento. Al 44' conclusione alta sopra la traversa di Biagi.

Nel secondo tempo al 5' bell'assist di Di Giulio per Biagi che fa partire una semi girata che il portiere Agolli blocca in volo. Al 9' su azione da calcio d'angolo battuto da Iacomini, svetta di testa Zappelli che fa "secco" il portiere Dovichi. Al 16' Dell'Amico entra dalla destra e calcia in porta, Dovichi devia in corner, al 18' conclusione di Galletti anche questa volta Dovichi si salva in angolo, al 36' palo esterno di Biagi. Dopo cinque minuti di recupero il direttore di gara dichiara la fine delle ostilità. Il Forte dei Marmi 2015 vola in finale di giovedi prossimo 6 ottobre allo Stadio Comunale di Porcari. 

Questa sera Mercoledi 28 Settembre, sono in programma i quarti di finale della categoria ESORDIENTI - Under 13.

ore 17,30: Monteserra-Ghiviborgo
ore 18,30: Academy Tau-Pietrasanta
ore 19,30: Academy Porcari-Castelnuovo Garf.
ore 20,30:  Luccasette-Tau Calcio Altopascio 

Galleria fotografica
  • Academy Porcari
  • Atletico Lucca
  • Cgc Capezzano Pianore
  • Forte dei Marmi
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/09/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,07576 secondi