Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SETTEMBRE LUCCHESE GIOVANISSIMI, ATLETICO e FORTE vincono FACILMENTE

La formazione di Tempesti non trova nessuna opposizione dal San Donato, nell'ennesimo derby versiliese decide un Della Bona in stato di grazia

Vai alla galleria

Mercoledi 21 Settembre si sono disputate al campo sportivo di San Macario per il SETTEMBRE LUCCHESE, manifestazione organizzata dal San Macario Oltreserchio in collaborazione con il nostro portale web TOSCANAGOL, le prime due gare dei quarti di finale della Categoria Giovanissimi - Under 15.

Nella prima gara l'Atletico Lucca, come si vede dal risultato finale, non ha avuto nessun problema a superare lo Sporting San Donato, mattatore dell'incontro è stato Edoardo Roseni autore di una cinquina.

Nella seconda gara a salire sugli scudi è stato Francesco Della Bona autore di ben quattro reti che ha fruttato il passaggio del turno del Forte dei Marmi nel derby contro il Seravezza Pozzi.

Questi i tabellini delle due gare:

Atletico Lucca - Sporting San Donato  11-0

ATLETICO LUCCA: Tazioli, Nannizzi Mattia, Rossi, Nannizzi Matteo, Bonaventura, Picariello, Hoxha Celo, Hoxha Mattia, Roseni, Baccili, Lekhal. A disp.: Giulianetti, Pisaneschi, Stefani, Ricci, Dhana, Parisi, Autiero, Baroni, Vannucci. All.: Tempesti Alessandro
SPORTING SAN DONATO: Nocito, Achache, Allegrini, Fuppi, La Selva, Leone, Mangolini, Massei, Meloncelli, Scalisi, Stiavelli. A disp.: Bacci, Bertolucci, De Risi, Ippolito, Masala, Massart, Meschi, Romboni, Terni. All.: Cappellini Duilio
ARBITRO: Roventini di Lucca
RETI: 3' pt., 9' pt., 14' pt. su rig., 18' pt. e 24' pt. Roseni (A), 5' pt. Baccili (A), 21' pt. e 21' st. Lekhal (A), 29' pt. Hoxha Celo (A), 24' st. Vannucci (A), 29' st. Ricci (A)   

Un risultato che si commenta da solo, troppo ampia la differenza tra le due squadre, passaggio del turno ipotecato già al 20' del primo tempo con i rossoneri di Mister Temepsti avanti per 5 a 0.

Apre le marcature al 3' Roseni con un tiro da dentro l'area, al 5' è la volta di Baccili, poi altri tre gol in successione di Roseni, al 9', al 14' su calcio di rigore e al 18'. Prima della fine del tempo c'è gloria anche per Lekhal al 21', ancora con Roseni al su colpo di testa al 24' ed infine è Hoxha Celo a fissare il risultato di 8 a 0 alla fine del primo tempo.

Nel secondo tempo il tecnico dell'Atletico effettua tutte le sostituzioni a sua disposizione, l'intensità della partita cala vistosamente, come è giusto che sia, ma i rossoneri trovano altre tre reti al 21' ancora con Lekhal su assist di Ricci, al 24' con un tiro dal limite di Vannucci e per finire un altro calcio di rigore a favore dei rossoneri per un fallo subito da Baroni, il n° 15 Ricci realizza dagli undici metri. L'Atletico Lucca troverà giovedi prossimo 29 settembre nella gara di semifinale la vincente di questa sera tra il Pietrasanta ed il San Giuliano F.C. 

Forte dei Marmi 2015 - Seravezza Pozzi  5-1

FORTE DEI MARMI 2015: Bigini, Ridolfi, Vezzoni, Cerù, Vilardi, Simonini, Sermattei, Magazzini, Della Bona, Di Sacco, Zedda. A disp.: Sgado, Giorgeri, Semeraro, Taddei, Verona, Del Marco. All.: Taurino Massimo
SERAVEZZA POZZI: Lombardi, Lucaj, Pinarelli, Ravenna, Corsi, Bracci, Antonelli, Diaconu, Giannelli, Bortolan, Giannini. A disp.: Santucci, Carli, Moggia, Vietina, Leonardi, Zella, Fratto. All.: Lupoli Arturo
ARBITRO: Del Papa di Lucca
RETI: 4' pt., 22' pt., 14' st. e 24' st. Della Bona (FM), 28' st. Zedda (FM), 34' st. Giannelli (SP)

Il derby tra il Forte dei Marmi ed il Seravezza se lo aggiudica la squadra di Mister Taurino al termine di una partita che ha visto i fortemarmini comandare il gioco e raramente hanno subito gli attacchi del Seravezza.

Già al 4' il Forte passa in vantaggio: Zedda dal limite dell'area fa partire un pallonetto che colpisce in pieno la traversa, la palla torna in campo proprio sui piedi di Della Bona che mette dentro (i giocatori del Seravezza e la panchina lamentano un fuorigioco del n° 9 del Forte dei Marmi, ma il direttore di gara convalida)

Al 22' Della Bona entra in area e batte il portiere Lombardi con un tiro che si va ad infilare alla sua destra. Al 31' conclusione di Cerù da fuori area che fa la "barba" al palo. Nel secondo tempo ancora Della Bona, all'11', va al tiro ma non centra lo specchio della porta, al 12' bella combinazione Della Bona-Sermattei, ma il tiro di quest'ultimo viene parato dal portiere Lombardi. Al 14' Della Bona viene lanciato in area, salta in velocità anche il portiere e deposita in rete. Al 20' va al tiro Ridolfi devia in corner il portiere, al 24' arriva addirittura il quarto gol di Della Bona, sicuramente il più bello, infatti il n° 9 del Forte in rovesciata mette alle spalle di Lombardi, un traversone dalla destra.

Al 28' su azione da calcio d'angolo arriva la quinta rete grazie ad un colpo di testa di Zedda. Al 32' Zedda entra dalla sinistra e di esterno destro cerca di superare il portiere in uscita, ma la conclusione termina a fil di palo. Infine al 34' arriva il gol della bandiera del Seravezza Pozzi grazie ad un tiro in area di rigore, di prima intenzione di Giannelli.

Il Forte dei Marmi 2015 conquista dunque la semifinale e se la vedrà con la vincente di questa sera tra l'Aquila S.Anna ed il CGC Capezzano P.re, gara che si giochera giovedi prossimo 29 settembre

Questa sera Giovedi 22 Settembre, sono in programma le ultime due partite dei quarti di finale della categoria GIOVANISSIMI.

ore 19,00: Pietrasanta - San Giuliano F.C.
ore 20,30: Aquila S.Anna - CGC Capezzano P.re 

Galleria fotografica
  • Atletico Lucca
  • San Donato
  • Seravezza Pozzi
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/09/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,07860 secondi