Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

A. PORCARI e FORTE DEI MARMI avanti nel SETTEMBRE LUCCHESE ALLIEVI

Nei quarti di finale vincono i bianconeri di Natali contro il Seravezza Pozzi, mentre la formazione di Mosti impone lo stop al Tau

Vai alla galleria

Lunedi 19 Settembre si sono disputati al campo sportivo di San Macario per il SETTEMBRE LUCCHESE, manifestazione organizzata dal San Macario Oltreserchio in collaborazione con il nostro portale web TOSCANAGOL, le prime due gare dei quarti di finale della Categoria Allievi - Under 17.

L'Academy Porcari (NELLA FOTO IN ALTO) ha centrato la qualificazione al termine di una partita che ha sbloccato nei minuti finali, ma che alla fine ha senz'altro meritato. Nella seconda gara il risultato è rimasto in bilico fino a una manciata di minuti dalla fine, poi il rigore sbagliato da Vuturo del Tau ha spianato la strada al Forte dei Marmi 2015 verso le semifinali di martedi prossimo 27 settembre.

Questi i tabellini delle due gare:

Academy Porcari - Seravezza Pozzi  2-0

ACADEMY PORCARI: Gramajo, Capecchi, Baldecchi, Deja, Bandoni, Bussagli, Scollo, Campione, Menichetti, Proto, Tortora. A disp.: Tedeschi, Congi, Pellegrini, Falconi, Giacomelli, Guastapaglia, Meccariello. All.: Natali Leonardo
SERAVEZZA POZZI: Lorenzoni, Bonfigli, Del Tessa, Bellè, Malfanti, Bertelloni, Rossi, Frappa, Martinelli, Tabarrani, Landucci. A disp.: Marchini, Darzeza, Grassi, Guidi, Mazzi, Nani, Torre. All.: Magliulo Maximiliano.
ARBITRO: Guidotti di Lucca
RETI: 38' st. Marchini (AP), 43' st. Proto (AP)

Vittoria senz'altro meritata quella dell'Academy Porcari che ha dimostrato nei novanta minuti una certa superiorità e soltanto nei minuti finali la squadra di Natali è riuscita a sbloccarla.

Al 4' bella combinazione Deja per Scollo che entra in area, ma il portiere Lorenzoni gli esce incontro e salva la conclusione del n° 7 bianconero. Al 25' su angolo battuto Proto, il capitano Bandoni spintosi in area di rigore, colpisce debolmente di testa e Lorenzoni fa sua la sfera senza problemi. Al 32' punizione di Proto di poco alta sopra la traversa. Altra palla filtrante di Tortora per lo sgusciante Scollo che viene anticipato di pochissimo da Lorenzoni in uscita. Al 35' altro calcio da fermo di Proto, con parata a terra del portiere del Seravezza, al 40' è Malfanti del Seravezza a calciare una punizione che termina però a lato.

Nel secondo tempo è sempre il Porcari ad avere il pallino del gioco, al 19' conclusione potente di Menichetti, respinge Marchini, anche se il pallone fa un rimbalzo strano che per poco non entra in rete. Al 22' Proto su un lancio da centrocampo stoppa una palla al volo in maniera perfetta, entra in area, ma salva un difensore in angolo. Al 27' conclusione di Malfanti che termina fuori di poco. Al 38' è Menichetti a sbloccare il risultato con un diagonale dalla sinistra che non da scampo al portiere Marchini. Al 43' bella combinazione Proto-Falconi, quest'ultimo con un colpo di tacco delizioso mette Proto davanti al portiere bravo con la punta del piede ad intervenire e a battere il portiere Marchini in uscita. Dunque è l'Academy Porcari la prima semifinalista del torneo e aspetterà la vincente di questa sera tra il CGC Capezzano P.re ed il San Giuliano F.C. per la semifinale in programma martedi prossimo 27 settembre.

Forte dei Marmi 2015 - Tau Calcio  4-2

FORTE DEI MARMI 2015: Agolli, Donati, Salvatori, Polenta, Dalle Luche, Deda, Santucci, Torcigliani, Sommovigo, Galletti, Dell'Amico. A disp.: Calo, Carli, Iacomini, Luchini, Pinna, Rosaia, Simonini, Zappelli, Arrighi. All.: Mosti Luca
TAU CALCIO: Seghetti, Buzzegoli, Fiori, Matteoni, Bigazzi, Tocchini, Vannuzzi, Bellandi, Vuturo, Tommasi, Morandini. A disp.: Meini, D'Amato, Nistri. All.: Guerri Luca
ARBITRO: Giusti di Lucca
RETI: 7' pt. e 22' st. Sommovigo (FM), 12' pt. Morandini (T), 14' st. Tommasi (T), 27' st. Rosaia su rig. (FM), 38' st. Pinna (FM)

Partita rocambolesca che il Forte dei Marmi si aggiudici con un risultato un po' troppo penalizzante per il Tau Calcio che specialmente nel primo tempo ha sciorinato una certa supremazia territoriale, poi nella ripresa la squadra di Guerri è passata in vantaggio, ma nel giro di cinque minuti ha subito il ritorno del Forte che prima ha pareggiato e poi ha ribaltato a suo favore il risultato, al 33' il Tau ha avuto la grande opportunità di pervenire al pareggio, ma il calcio di rigore calciato da Vuturo colpisce in pieno la traversa, quindi dal possibile 3 a 3 si è passati, dopo pochi minuti, al 4 a 2.

Al 7' del primo tempo su di un disimpegno errato di Matteoni con il suo portiere, capisce tutto Sommovigo che si inserisce tra i due, scarta il portiere Seghetti e mette dentro. Al 12' su azione da calcio d'angolo, Morandini stoppa la palla, si gira e supera il portiere Agolli. Al 20' bella discesa sulla sinistra di Tommasi che lascia partire un bel rasoterra, ma il portiere versiliese si distende e mette in angolo. Al 23' è Bellandi  a scendere sul fondo, poi fa partire un bel traversone a centro area dove Vuturo calcia in porta di prima intenzione, ma con la palla che termina di poco alta sopra la traversa.

In apertura di ripresa per un fallo di Donati su Matteoni, l'arbitro assegna un calcio di punzione da posizione interessante per il Tau, alla battuta va Vannuzzi con palla che termina a fil di palo. Al 5' conclusione da fuori area di Tocchini, ma la conclusione termina a fil di palo, come il tiro di Morandini al 9' non centra lo specchio della porta. Al 14' su un errore di Dalle Luche che perde palla poco fuori dall'area di rigore, Tommasi se ne impossessa entra in area e realizza il gol del sorpasso. Al 20' Galletti ha una buona opportunità ma al momento del tiro viene contrastato da un difensore amaranto che salva in angolo. Al 22' il Forte perviene al pareggio con Sommovigo che batte Seghetti con un tiro da fuori area.

Al 27' bella combinazione Pinna-Rosaia che entra in area, ma quest'ultimo subisce un fallo da un difensore amaranto, il direttore di gara concede il calcio di rigore che lo stesso Rosaia realizza. Il Tau non ci sta e si riversa nella metà campo del Forte alla ricerca del pareggio, e al 33' su un cross dalla destra Donati abbassa il suo corpo verso la palla nel tentativo di stoppare, ma involontariamente la tocca con un braccio, l'arbitro che è in ottima posizione vede tutto e assegna il caclio di rigore al Tau, sul dischetto si presenta Vuturo che colpisce in pieno la traversa.

Al 38' su un calcio di punizione dalla destra battuto da Iacomini, salta più in alto di tutti Pinna che manda la palla con un colpo di testa nell'angolino alla destra del portiere per il gol del 4 a 2. Al 44' bella combinazione Tommasi-Morandini che da ottima posizione calcia fuori, in fine al 46' il Forte va vicino alla quinta segnatura, Pinna da distanza ravvicinata conclude in porta il portiere respinge, riprende Rosaia che indirizza nell'angolino, ma Seghetti con un balzo riesce a deviare la palla in corner. Dopo un minuto termina la gara con il Forte dei Marmi che è la seconda semifinalista del Torneo e attende adesso la vincente tra l'Atletico Lucca ed il Pietrasanta di questa sera per la semifinale di martedi prossimo 27 settembre

Questa sera Martedi 20 Settembre, sono in programma le ultime due partite dei quarti di finale della categoria ALLIEVI.

ore 18,30: Atletico Lucca-Pietrasanta
ore 20,30: CGC Capezzano P.re-San Giuliano F.C.

Galleria fotografica
  • Forte dei Marmi
  • Seravezza Pozzi
  • Tau Calcio Altopascio
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/09/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,07803 secondi