Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SETTEMBRE LUCCHESE JUNIORES, ecco chi si QUALIFICA nei GIRONI A e B

Il CGC Capezzano passa nella ripresa contro la Folgor Marlia, il Corsagna doma il Real Academy Lucca nel secondo tempo

Martedi 6 Settembre si sono disputate al campo sportivo di San Macario per il SETTEMBRE LUCCHESE, manifestazione organizzata dal San Macario Oltreserchio in collaborazione con il nostro portale web TOSCANAGOL, altre due gare della Categoria Juniores - Under 19.

Definito il quadro dei gironi A e B che concludono la fase di qualificazione: nel girone A passano TAU CALCIO e CORSAGNA, nel B CGC CAPEZZANO e GHIVIBORGO.

Nella prima partita della giornata il CGC Capezzano P.re ha battuto la Folgor Marlia e ha conquistato il primo posto del girone, al termine di una partita dove l'ha vista sotto per oltre un tempo, poi grazie agli ingressi dalla panchina l'esito finale dell'incontro è cambiato. Nella seconda gara della serata vittoria del Corsagna (NELLA FOTO IN ALTO) che ha ribaltato il risultato a proprio favore dopo che la prima frazione di gioco era sotto per 3 a 1. Adesso per il Corsagna si sono spalancate le porte dei quarti di finale, e i ragazzi di Mister Bertolacci se la vedranno con il CGC Capezzano P.re.

Questi i tabellini delle due gare. 

Folgor Marlia - CGC Capezzano P.e  1-4

FOLGOR MARLIA: Citti, Marchi, Davini, Del Sorbo, Lencioni, Mosso, Franco, Bandoni, Gabrielli, Freiha, Antoni. A disp.: Frateschi, Quilici, Scarselli, Landi, Santoni, Bianchi, Sarti, De Gennaro, Fortini. All.: Bianchi Paolo
CGC CAPEZZANO P.RE: Mattonai, Marchetti, Gazzoli, Mogavero, Navari, Donati, Ratti, Moriconi, Pezzini, Bertolucci, Vita. A disp.: Grande, Giunta, Fiocco, Biancardi, Corbani, Porta, Benedetti, Filippeddu. All.: Di Cola Gianluca
ARBITRO: Rosi Alessandro di Lucca
RETI: 37' pt. Franco (FM), 11' st. Corbani (C), 22' st. Giunta (C), 27' st. Filippeddu (C), 38' st. Bertolucci (C)

Partita dai due volte, primo tempo giocato alla grande dalla Folgor Marlia, mentre nel secondo tempo il CGC Capezzano P.re è entrato con un altro piglio in campo e ha ribaltato a proprio favore il risultato e dunque la qualificazione.

All'11 conclusione di Donati che termina a lato sulla sinistra del portiere. Al 20' Gabrielli per Antoni che si presenta a tu per tu con il portiere Mattonai, che gli chiude lo specchio della porta. Al 28' Mosso a porta praticamente vuota calcia alto sopra la traversa dopo che un difensore aveva salvato un tiro precedente. Al 34' va al tiro Moriconi ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa, al 37' la Folgor Marlia va in vantaggio: Franco entra in area e conclude con un forte diagonale che supera il portiere Mattonai.

Nel secondo tempo al 2' capita una buona occasione a Franco che però spara alto, al 5' Gabrielli da buona posizione carica il tiro ma non inquadra la porta, al 9' Franco calcia di sinistro dal limite dell'area, il portiere si distende e devia in calcio d'angolo. sul susseguente tiro dalla bandierina, la difesa allontana, interviene da fuori area la volo Franco con la palla che esce a fil di palo.

All'11' Bertolucci smarca Corbani in mezzo all'area, il n° 16 del Capezzano non ha difficoltà a battere il portiere Citti per il gol del pareggio. Al 15' scende sulla sinistra Davini, serve al limite dell'area Gabrielli che di sinistro impegna severamente il portiere Mattonai in uno splendido intervento in angolo. Al 18' occasione per Gabrielli, il tiro viene deviato da Del Sorbo e il portiere si deve superare nel deviare in calcio d'angolo. Al 22' su azione da calcio d'angolo battuto da Bertolucci, il neo entrato Giunta fa partire un tiro che si va ad infilare all'incrocio dei pali per la rete del 2 a 1. Al 24' punizione di Bertolucci, il portiere si distende e para. Al 27' su azione da calcio d'angolo Filippeddu con un colpo di testa infila la palla nell'angolo alla destra del portiere. Al 38' lancio di Filippeddu per Bertolucci che entra in area e batte il portiere con una gran botta per il 4 a 1 finale

Real Academy Lucca - Corsagna  3-4

REAL ACADEMY LUCCA: Fredianelli, Fair, Amato Felice, Reseli, Russo, Isola, Fugiaschi, Battaglia, Costza, Giusti, Amato Bryan. A disp.: Santori, Rouchdi, Hernandez, Cordoni. All.: Massaria Alessandro
CORSAGNA: Mugnani, Paolinelli, Giusti, Carani, Longhi, Vassalle, Frugoli, Merusi, Martelli, Madrigali, Patalani. A disp.: Barsanti, Bertoli Barsotti, Castrucci, Lovi, Giampaoli, Giannotti, Nomellini, Petri. All.: Bertolacci Lorenzo
ARBITRO: Bertini Jacopo di Lucca
RETI: 9' pt. Madrigali (C), 13' pt., 17' pt. e 25' pt. Giusti (RAL), 1' st. Frugoli (C), 26' st. Martelli (C), 38' st. Patalani (C) 

Il Real Academy Lucca doveva solamente vincere per poter accedere ai quarti di finale per la peggior differenza reti. Alla fine del primo tempo i ragazzi di Massaria erano avanti per 3 a 1, poi nella ripresa il Corsagna che ci ha creduto fino alla fine ha ribaltato a proprio favore il risultato centrando per la prima volta i quarti di finale in questo prestigioso torneo.

Al 9' Madrigali scende sulla sinistra, poi si accentra e va al tiro, la sua conclusione viene respinta dal portiere Fredianelli, mala palla sbatte sul petto dello stesso Madrigali e va in rete. Al 13' il Real Academy pareggia: punizione dal limite di Giusti che manda la palla nel sette. Al 17' si accende una mischia in area e Giusti riesce di destro a mettere dentro per il gol del vantaggio. Al 20'0 Madrigali vince un rimpallo al limite dell'area, si libera e va la tiro ma la palla termina alta.

Al 25' Giusti s'invola sulla fascia sinistra entra in area e batte il portiere con un preciso rasoterra per il gol del 3 a 1. Al 38' occasione per Madrigali, Fredianelli è bravo nel deviare in angolo, al 41' conclusione di Frugoli, Fredianelli si oppone, al 44' Amato Bryan entra in area, ma il suo tiro viene respinto con un piede dal portiere Mugnani.

A inizio di secondo tempo il Corsagna accorcia le distanze con un tiro dal limite di Frugoli. Il Corsagna spinge alla ricerca del pareggio che vorrebbe dire qualificazione e al 26' lo raggiunge: Madrigali su azione da calcio d'angolo, "scodella" al centro, Martelli anticipa il suo avversario e di piatto destro mette dentro. Al 38' il Corsagna trova anche il gol vittoria con Patalani in azione di contropiede.

Questa sera Mercoledi 7 Settembre, le ultime due partite di qualificazione della categoria Juniores:

ore 18,30: Castelnuovo Garf. - Atletico Lucca
ore 20,30: Academy Porcari - Forte dei Marmi 2015

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/09/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,08758 secondi