DUE RAGAZZI premiati per i loro bei GESTI di FAIR PLAY
Sono Raffaele Amidei (classe 2012) e Riccardo Billi (classe 2011) della Rinascita Doccia
.jpg)
Sabato scorso, presso l’impianto sportivo del Rinascita Doccia, sono stati premiati due allievi della scuola calcio Raffaele Amidei e Riccardo Billi che si sono contraddistinti per particolari gesti di fair play.
L’Assessore allo Sport del Comune di Sesto Fiorentino Damiano Sforzi, il Presidente del C.R. Toscano LND Paolo Mangini, il Presidente del CONI Toscano Simone Cardullo, il Presidente ANSMeS Toscana Vaccarino e quello fiorentino Carniani, hanno avito il piacere di evidenziare il comportamento dei due bambini che hanno messo in campo i veri valori dello sport.
Amidei, portiere della squadra Pulcini 2012, ha fatto convalidare una rete da lui subita che però era sfuggita agli occhi di tutti, mentre Billi, classe 2011, dopo aver visto il diretto avversario cadere mentre si involava verso la porta, ha preferito sincerarsi delle condizioni del piccolo calciatore anziché involarsi a segnare una rete quasi sicura.
Come sottolinea la LND Toscana, "non possiamo che fare i più sentiti complimenti ai due bambini ed alla società Rinascita Doccia i cui meriti sono innegabili nella formazione e nella crescita di questi due splendidi atleti. Viva lo sport!"
