Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

TRIONFO della RAPPRESENTATIVA TOSCANA nel primo "Torneo E.R."

I Giovanissimi del CT Marco Teglia hanno superato in finale 1-0 il Lazio

Grande successo per la prima edizione del “Trofeo E.R.”, torneo nazionale che ha coinvolto sei Rappresentative Regionali Under 15, disputatosi prima a Gatteo a Mare e poi a Savignano sul Rubicone, teatro delle finali disputatesi nella giornata di domenica 5 giugno.

A vincere è stata la Rappresentativa Toscana del Commissario Tecnico Marco Teglia, che nell'atto conclusivo ha superato per una rete a zero i pari età del Lazio grazie ad una rete nella ripresa di Miguel Alejandro Londi dell'Armando Picchi.

Mister Teglia è raggiante dopo questa importante affermazione. "Pur essendo un torneo a breve gittata, quando batti Lombardia prima e Lazio in finale, significa che hai superato due delle migliori Rappresentative italiane, la nostra vittoria è sicuramente meritata. I ragazzi sono stati bravissimi, indipendentemente dal risultato finale, creando in pochi giorni un gruppo eccezionale che ci ha permesso di dare il meglio in ogni gara".

Cosa vi ha permesso di arrivare ad alzare il trofeo? "Probabilmente individualmente Lombardia e Lazio potevano esserci superiori, ma il nostro spirito di gruppo è stato decisivo, determinante. Abbiamo subito soltanto un goal su rigore in tre partite, infatti la solidità della difesa, il sacrificio, e la rapidità e velocità degli attaccanti sono state le nostre armi vincenti. Su venti convocati tutti hanno giocato titolare almeno una delle tre gare, e questo penso che abbia aiutato non poco nel cimentare il gruppo perché, anche chi ha giocato meno, ha partecipato con grandissimo trasporto".

Infine, alcuni doverosi ringraziamenti. "I primi sono sicuramente per il Presidente LND Toscana Paolo Mangini e per il Consigliere Delegato alla Rappresentativa Stefano Riccomi per avermi affidato questo incarico. Ringrazio poi sentitamente tutte le società, che mi hanno aiutato e supportato moltissimo in questa mia prima avventura con la Rappresentativa Regionale. Infine, naturalmente, grazie a tutto lo staff, che ha contribuito incredibilmente, ognuno nella propria mansione".

Print Friendly and PDF
  Scritto da Massimo Benedetti il 06/06/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,09082 secondi