300 ragazzi e 100 partite per il ritorno del TORNEO DELLA PACE
Grande successo della manifestazione organizzata dall'USD OLIMPIA a Quarrata

Dopo due anni di sosta forzata causa pandemia finalmente quest’anno USD Olimpia ha potuto riproporre l’evento clou della stagione nell’organizzazione del TORNEO DELLA PACE arrivato alla sua 15° edizione.
La manifestazione si svolta durante le giornate del 25 Aprile e del 1 Maggio ed ha coinvolto tutte le categorie dagli anni 2014 fino al 2009 coprendo tutte quelle della scuola calcio. Gli incontri sono stati disputati nell’impianto storico del “Bennati” e allo stadio “Raciti” di Quarrata in un clima di felicità sia da parte di tutti i piccoli atleti ma anche da parte di tutti gli addetti visto che si respirava un vero senso di ritorno alla normalità.
Nel complesso le squadre che hanno aderito alla partecipazioni sono state 35 provenienti da tutta la regione, alcune con nomi di blasone ed alcune professionistiche (vedi Empoli e Pisa) e da fuori regione. Questo ha fatto sì che gli incontri fossero ancora più appassionanti e di buon livello come effettivamente sono stati.
Nelle categorie esordienti e pulcini era presente una classifica, queste le squadre che sono riuscite ad aggiudicarsi la vittoria:
- Pulcini 2011: 1° TAU ALTOPASCIO 2° HITACHI
- Pulcini 2012: 1° Empoli FC 2° AC PISA 1909
- Esordienti 2009: 1° AC Roselle 2° Atletico SPM
- Esordienti 2010: 1° Academy TAU 2° Follonica
In totale sulle quasi 100 mini partite disputate hanno calcato i campi circa 300 piccoli atleti che hanno potuto rendere queste due giornate di sport indimenticabili.
USD Olimpia ringrazia tutte le società partecipanti ed avverte che si sta già muovendo per organizzare la 16° edizione.
