Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

ECCELLENZA, ecco il CALENDARIO delle FINALI per andare in SERIE D

Si giocheranno sei partite per designare le due promosse: si parte domenica 24 con Figline-Livorno

Sorteggiato questo pomeriggio negli uffici del Comitato Regionale della LND Toscana il calendario del triangolare che vedrà di fronte le società vincenti dei tre gironi dell'Eccellenza. Il Livorno vincente del girone B è stato sorteggiato come squadra A, mentre il Figline vincitore del C, è uscito come squadra B e il Tau Calcio Altopascio, vincitore nell'A, è diventato squadra C.

Questo dunque il calendario:

GIRONE DI ANDATA
Domenica 24 Aprile: Livorno-Figline
Mercoledì 27 Aprile: Figline-Tau Calcio Altopascio
Domenica 1 Maggio: Tau Calcio Altopascio-Livorno

GIRONE DI RITORNO
Domenica 8 Maggio: Figline-Livorno
Mercoledì 11 Maggio: Tau Calcio Altopascio-Figline
Domenica 15 Maggio: Livorno-Tau Calcio Altopascio

Come da accordi tra società, tutte e sei le partite  si giocheranno alle ore 17. Le ammonizioni comminate durante il campionato non verranno azzerate. 

La classifica finale dei triangolari verrà stilata in base ai seguenti criteri:
maggior numero di punti;
-in caso di parità di punteggio tra 2 squadre al 2° posto al termine del triangolare, il titolo sportivo in competizione (promozione diretta al campionato di categoria superiore) verrà assegnato mediante spareggio in campo neutro, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore.
-in caso di parità di punteggio tra 3 squadre al termine del triangolare si procederà preliminarmente alla compilazione di una speciale graduatoria (cd. Classifica avulsa) tra le squadre interessate in base all’art. 51, c. 3, 4 e 5, con spareggio in gara unica su campo neutro con eventuali tempi supplementari e calci di rigore tra le due squadre peggio classificate per determinare la 2^ promozione diretta al campionato di categoria superiore.

Da sottolineare la problematiche che riguarda il Tau Calcio Altopascio relativamente alla gara in cui ospiterà il Livorno domenica 1 maggio. Vista la presumibile richiesta di biglietti provenienti da Livorno, lo stadio comunale di Altopascio non potrà essere idoneo per questa gara. Per questo motivo il Tau, dopo la certezza della vittoria matematica del campionato, sta cercando un impianto alternativo e starebbe cercando un accordo con la Lucchese per avere la disponibilità dello stadio di Porta Elisa.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/04/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,10141 secondi