Torna finalmente il "CHICCO PISANI", ecco le SQUADRE al VIA
La rassegna organizzata dal Margine Coperta è riservata ai Giovanissimi 2008

I grandi tornei di calcio giovanile tornano ad essere gli assoluti protagonisti del lungo ponte pasquale in Valdinievole, come prima dell’ avvento della pandemia. Dopo l’attesa presentazione avvenuta sabato scorso in comune del Torneo Internazionale "Città di Montecatini", che vedrà sfidarsi allo stadio "Mariotti" la categoria Esordienti B, ha scoperto le carte anche il più datato torneo in zona ovvero il Torneo nazionale "Renzo Brizzi" - Memorial "Chicco Pisani", che festeggia la 35a edizione, con il patrocinio del comune di Massa e Cozzile.
La rassegna è curata nei minimi particolari dalla Polisportiva Margine Coperta, società che pochi mesi fa ha perso prematuramente uno dei soci fondatori del club, il compianto Giancarlo Brizzi, fratello minore di Renzo, ex assessore che ebbe la lungimirante idea di creare questo importante centro di aggregazione nonché fucina di autentici campioni (vedi Pazzini, Bonaventura, Guarente, Pagano e via discorrendo) ed al quale è intitolata la polivalente struttura di via Togliatti.
Con il tempo la manifestazione è cresciuta di interesse ed ultimamente anche come limiti di età perché protagonisti saranno i Giovanissimi 2008. Ai nastri di partenza ventiquattro squadre divise in otto gironi da tre, delle quali ben dieci professionistiche e teste di serie a cominciare dal trio ligure composto da Sampdoria, Genoa e Spezia, assieme alle big del Granducato Fiorentina, Montevarchi, Arezzo, Pontedera, Empoli, Pisa e Lucchese. Completano il quadro il fior fiore della meglio gioventù della nostra regione e cioè Lido di Camaiore, Fucecchio, Navacchio Zambra, Pietrasanta, Affrico, Sporting Arno, Zenith Prato, Porcari, Montelupo, Sestese e Poggio a Caiano. Si parte venerdi pomeriggio con sfide in contemporanea sia sul campo centrale che su quello in erba sintetica.
