Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

ECCELLENZA, ecco la FORMULA degli SPAREGGI tra le PRIME CLASSIFICATE

Dopo Livorno e Figline, ora manca solo la vincente del girone A. Sorteggio a Firenze martedì 19 Aprile

A due giornate dalla fine il campionato di Eccellenza sta per dare i suoi verdetti. Dopo il primo posto conquistato dal Livorno nel girone B e dal Figline nel B, ora manca solo il verdetto nel girone A dove il Tau Calcio Altopascio ha tre punti di vantaggio sulla Lastrigiana e cinque sul Signa, le uniche due squadre che possono ancora insidiarlo.

Dopo l'ultima giornata del sabato pre-pasquale 16 Aprile, tutto sarà deciso e martedì 19 Aprile presso la sede del comitato regionale della LND a Firenze ci sarà il sorteggio del triangolare tra le prime classificate. 

Le Società che si classificano ai primi due posti del triangolare accedono al Campionato Nazionale Dilettanti stagione sportiva 2022/23, La Società che si classifica al terzo posto del triangolare accede agli spareggi in fase nazionale come “seconda classificata”

Questa la formula che sarà tenuta:

In caso di parità di punteggio tra 2 o più squadre al termine del campionato, per individuare le squadre che parteciperanno al triangolare tra le prime classificate dei rispettivi gironi ovvero per stabilire l’ordine della classifica, si procederà, in deroga ai commi 3, 4 e 5 dell’art. 51 N.O.I.F., a compilare una graduatoria (cd. “Classifica avulsa”) fra le squadre interessate, tenendo conto, nell’ordine: a. dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre; b. della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri; c. della differenza tra reti segnate e subite nell’intero campionato; d. dal maggior numero di reti segnate nell’intero campionato; e. del sorteggio.

TRIANGOLARE Le ammonizioni comminate durante il campionato non vengono azzerate.

ANDATA 1^ GARA: DOMENICA 24/4 2^ GARA: MERCOLEDÌ 27/4 3^ GARA: DOMENICA 1/5
RITORNO 1^ GARA: DOMENICA 8/5 2^ GARA: MERCOLEDÌ 11/5 3^ GARA: DOMENICA 15/5

La classifica finale dei triangolari verrà stilata in base ai seguenti criteri:
maggior numero di punti;
-in caso di parità di punteggio tra 2 squadre al 2° posto al termine del triangolare, il titolo sportivo in competizione (promozione diretta al campionato di categoria superiore) verrà assegnato mediante spareggio in campo neutro, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore.
-in caso di parità di punteggio tra 3 squadre al termine del triangolare si procederà preliminarmente alla compilazione di una speciale graduatoria (cd. Classifica avulsa) tra le squadre interessate in base all’art. 51, c. 3, 4 e 5, con spareggio in gara unica su campo neutro con eventuali tempi supplementari e calci di rigore tra le due squadre peggio classificate per determinare la 2^ promozione diretta al campionato di categoria superiore.

IN ALTO IL TAU CALCIO ALTOPASCIO (FOTO NUCCI)

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/04/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,05886 secondi