Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

ESONERATO un ALLENATORE di ECCELLENZA: già SCELTO il SOSTITUTO

Maurizio Macchioni si siede sulla panchina della Pontremolese (Girone A) e prende il posto di Gabriele Sabatini

Gsd Pontremolese 1919 comunica che Gabriele Sabatini non è più il tecnico della Prima Squadra della Pontremolese.

"La società lo ringrazia per il lavoro svolto in questi mesi con serietà e dedizione e gli fa i migliori auguri per il proseguo della carriera professionale" - si legge nella nota del club.

La società comunica inoltre di aver concluso l'accordo con Maurizio Macchioni, nuovo tecnico della Prima Squadra. Classe 1960 di Carrara (precisamente di Bedizzano), Macchioni ha alle spalle una carriera trentennale da allenatore: Podenzana, Pontremoli, Massa, Sarzana, Ponsacco e Montecatini sono soltanto alcune delle piazze nel suo curriculum. Il tecnico, che negli ultimi anni è stato vice di Archimede Graziani a Lanusei, Sassari e Avellino, è partito proprio dalla Lunigiana, alla guida del Podenzana, in Prima Categoria, per poi salire fino alla Serie D con Sarzanese e Massese. Nel suo percorso anche le esperienze nei settori giovanili di Fossone, Lucchese e Carrarese.

Si tratta di un grande ritorno al Lunezia: la prima esperienza di Macchioni alla guida della Pontremolese risale a diversi anni fa, quando a trascinare gli azzurri c'erano nomi come Capiferri e Musetti (soltanto per citarne due), in una squadra caratterizzata da una forte identità territoriale.

"Arrivo in una situazione non semplice, questo è chiaro - dichiara a caldo Macchioni - ma le possibilità di uscirne ci sono: bisognerà vedere come i ragazzi affronteranno questa fase. Sicuramente i due allenatori che mi hanno preceduto hanno fatto il massimo. La società ha fatto una scelta importante. Adesso i giocatori devono dare una dimostrazione altrettanto forte. Io ce la metterò tutta".

Fonte: www.pontremolese1919.it

NELLA FOTO MAURIZIO MACCHIONI

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/03/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,07757 secondi