Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Il PROTOCOLLO SANITARIO da seguire per GALA e WINTER

Seguiremo le norme previste dalla FIGC con GREEN PASS per entrare negli spogliatoi e GREEN PASS RINFORZATO per il pubblico

PROTOCOLLO SANITARIO FIGC (VERSIONE n. 4 del 3 DICEMBRE 2021)

Constatando gli attuali problemi relativi al covid, la nostra organizzazione ribadisce che i tornei saranno organizzati seguendo le NORME in vigore. Per questo pubblichiamo quanto spiegato dettagliatamente dal Comitato Regionale Toscana della Lega Nazionale Dilettanti, al fine di facilitare il compito delle società partecipanti.

Ecco così le nuove sintetiche informazioni che fanno parte del Protocollo Sanitario con la VERSIONE N.4, in relazione a quanto previsto dal DL 26 novembre 2021 n.172.

ATTIVITA’ DILETTANTISTICA E GIOVANILE AGONISTICA DI LIVELLO REGIONALE E PROVINCIALE E DI BASE

La partecipazione alle attività dilettantistiche e giovanili agonistiche di livello regionale e provinciale, nonché a quelle di base a carattere eminentemente promozionale, ludico e didattico, e alle attività di allenamento sono così disciplinate:

In Zona Bianca o Gialla:
- qualora tali attività abbiano luogo all'aperto e non sia previsto l'utilizzo di spazi adibiti a spogliatoi o docce: nessun obbligo di possesso di Green Pass Rafforzato o Certificazione verde Covid-19

- qualora tali attività abbiano luogo all'aperto e sia previsto l'utilizzo di spazi adibiti a spogliatoi o docce, ovvero si svolgono al chiuso: obbligo di possesso della Certificazione verde Covid-19

In Zona Arancione:
- obbligo di possesso del Green Pass Rafforzato per la partecipazione all’attività, indipendentemente che la stessa si svolga all’aperto o al chiuso, con uso di spogliatoi o senza.

In Zona Rossa:
- Attività non consentite.

Tali disposizioni non si applicano ai soggetti di età inferiore ai dodici anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale.  Ricordiamo quanto già disciplinato precedentemente che, in occasione delle competizioni/eventi sia degli allenamenti, obbligo di possesso della Certificazione verde Covid-19 per tutti coloro che svolgono attività lavorative o di formazione o di volontariato nei luoghi dove si svolge l'attività sportiva (a titolo esemplificativo e non esaustivo: allenatori/allenatrici, massaggiatori, fisioterapisti, magazzinieri, altri componenti dello staff). Tali disposizioni si applicano, in tutti i casi, anche agli Arbitri.

ACCESSO DEGLI SPETTATORI

- dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022 Zona Bianca, Zona Gialla o Arancione: sarà consentito l’accesso all’impianto esclusivamente agli spettatori in possesso del Green Pass Rafforzato. Modalità organizzative rimangono le stesse previste per la Zona Bianca. Tali disposizioni non si applicano ai soggetti di età inferiore ai dodici anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale

RICAPITOLANDO E SEMPLIFICANDO:

1) Potranno ACCEDERE agli SPOGLIATOI tutti i ragazzi, i dirigenti e i tecnici che abbiano il GREEN PASS. I ragazzi impegnati per la partita potranno fare la doccia. Quelli che invece non hanno il GREEN PASS potranno giocare la partita, ma non potranno accedere al locale spogliatoi.

2) Prima di ogni gara le società partecipanti dovranno compilare il MODELLO DI DICHIARAZIONE RISPETTO PRESCRIZIONI SANITARIE GRUPPO SQUADRA che potete SCARICARE QUA.

3) I ragazzi che nel giorno in cui si disputa la gara non abbiano compiuto ancora i 12 anni, sono esentati dall’obbligo del GREEN PASS

4) Gli arbitri dovranno farsi verificare dagli organizzatori il proprio GREEN PASS.

5) All’ingresso per gli SPETTATORI sarà controllato il GREEN PASS RAFFORZATO e dunque solo chi sarà VACCINATO potrà assistere al torneo.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/12/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,07448 secondi