Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SETTEMBRE LUCCHESE JUNIORES, CGC CAPEZZANO tre punti di SPERANZA

Decide l'incontro Bianchi nel finale di primo tempo. Stasera, 11 settembre, terminano le gare di qualificazione

Una vittoria per sperare ancora di qualificarsi ai quarti di finale. Il Cgc Capezzano (NELLA FOTO IN ALTO) batte di misura l'Atletico Lucca e conquista il secondo posto nel girone D del SETTEMBRE LUCCHESE JUNIORES. La squadra di Marco Corrado attende di sapere l'esito del match di questa sera (ultimo del girone di qualificazione) tra Cuoiopelli e Castelnuovo per sapere se sarà qualificata o meno.

CGC Capezzano P.re - Atletico Lucca  1-0

CGC CAPEZZANO P.RE: Grande, Giunta, Papa, Biancardi, Mogavero, Taverna, Gabrielli, Verona, Bianchi, Manfredini, Cherubini. A disp.: Dovichi, Colasuonno, Gazzoli, Montemagni, Rodrigues Pina, Fiocco, Porta, Cerri, Hamouda. All.: Corrado Marco
ATLETICO LUCCA: Marconi, Bertoncini, Saquella, Graziotti, Paolinelli, Betti, Bortone, Tuccori, Stefani, Medori, Ghiglioni. A disp.: Berti, Bonini, Bognanni, Battaglia, Da Valle, Paja. All.: Merciadri Alessio
ARBITRO: Bassetti Tommaso di Lucca
RETE: 40' pt. Bianchi (C)
NOTE: ammoniti Stefani (A), Betti (A), Bognanni (A)

Ultima partita del girone D e alle due squadre serve solamente una vittoria, il pareggio le elimina entrambe. La partita è equilibrata, e diversi sono i ribaltamenti di fronte, ha avuto la meglio il CGC Capezzano P.re, ma l'Atletico Lucca non ha per niente demeritato e alla fine il risultato di parità sarebbe stato più giusto, anche se nel finale il Capezzano ha fallito un calcio di rigore.

All'8' l'Atletico va al tiro con Bortone, il portiere respinge, la palla arriva a un giocatore del Capezzano che effettua un retropassaggio al suo portiere che prende la palla con le mani, l'arbitro ferma il gioco e concede la punizione ai rossoneri da non più di 7 metri dalla linea di porta, tutta la squadra del Capezzano si mette sulla linea di porta, Stefani appoggia a Bortone che spara verso la porta, ma un difensore gli ribatte il tiro e l'occasione sfuma. Al 12' conclusione di Verona, para a terra Marconi, al 17' Cherubini sulla sinistra si libera di Bertoncini e si presenta a tu per tu con il portiere Marconi che in tuffo gli ribatte il tiro, al 40' arriva il vantaggio del Capezzano, su un lancio dalle retrovie, un giocatore dell'Atletico non prende palla dando via libera a Bianchi che s'invola verso la porta, Marconi esce ma viene superato con un pallonetto dal n° 9 versiliese.

Nel secondo tempo la squadra di Merciadri alza il baricentro alla ricerca del pareggio. Al 19' tiro dalla distanza di Tuccori, para il portiere Grande, Al 20' bel lancio dalla destra di Gabrielli per Cherubini che però si allunga il pallone dopo il controllo e l'azione sfuma. Al 28' occasionissima per l'Atletico Lucca, Saquella dalla sinistra fa partire un cross che trova libero Bonini che di prima intenzione tira, il portiere respinge, riprende ancora Bonini che in spaccata calcia nuovamente verso la porta, ma ancora una volta il portiere Grande è bravo a dire di no. Un minuto dopo su azione di contropiede conclude a rete Hamouda, ma la palla esce a lato. Al 39' ancora discesa sulla sinistra di Saquella che rimette al centro per Bonini che effettua un tiro da dentro l'area, ma la sua conclusione viene deviata in angolo da un difensore. Al 43' in un'azione di contropiede Gazzoli va via sulla fascia destra, Bertoncini lo rincorre e fa sua la palla, ma sbaglia il retropassaggio verso il suo portiere, servendo involontariamente proprio Gazzoli che entra in area e allora il n° 2 rossonero lo tirà giù con un intervento in ritardo, rigore sacrosanto. Alla battuta si presenta Manfredini, ma colpisce il palo alla destra del portiere (che aveva intuito). Dopo 6 minuti di recupero il direttore di gara dichiara terminata la gara.

Stasera, sabato 11 settembre per la Categoria Juniores ultima gara di qualificazione per il Girone E:

ore 20,00: Cuoiopelli - Castelnuovo Garf. 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/09/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,08346 secondi