Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pisa


Un-due-tre e il FRATRES PERIGNANO decolla sempre di più

Presi due giovani dal Seravezza in serie D, Garofalo e Nannipieri, e l'attaccante Campisi dallo Sporting Cecina

Arriva in prestito dal Seravezza Pozzi la prima new entry di questa sessione extra di mercato che vede protagonista il Fratres Perignano (Eccellenza girone A). A meno di un mese dalla ripartenza del campionato di Eccellenza, la società rossoblù aggiunge un’altra freccia nella faretra a disposizione di mister Ticciati. 

Nicola Garofalo, classe 2002, è un nuovo membro della rosa del Fratres Perignano. 19 anni da compiere l’8 ottobre, Nicola va a rinforzare il parco quote. In grado di giocare come esterno basso sia a destra che a sinistra, Garofalo è un giocatore davvero duttile in grado di diventare un’arma tattica inarrestabile per mettere in difficoltà le formazioni avversarie. 

Non si fermano le manovre in casa Fratres Perignano. Dopo l’annuncio di Nicola Garofalo, ecco che arriva un altro giocatore di grande spessore ad arricchire la rosa della società rossoblù. La dirigenza del Fratres Perignano è infatti lieta di annunciare l’arrivo di Francesco Nannipieri alla corte di mister Ticciati. Classe 2001, al pari di Garofalo anche Nannipieri va a irrobustire il parco giovani a disposizione dello staff tecnico rossoblù. Cresciuto a pane e pallone, questo gioiellino del calcio toscano e non solo è sbocciato nella Primavera del Pisa sotto la guida di Alessandro Birindelli.

Le sue ottime performance hanno attirato l’attenzione del Seravezza Pozzi, formazione con la quale Nannipieri ha disputato le ultime due stagioni prima di andarsene per motivi di studio. Mezz’ala destra e sinistra, ma all’occasione impiegabile anche come trequartista, Nannipieri è un ragazzo ricco di talento sul quale il Fratres Perignano punta molto anche in prospettiva futura.

L’ultimo arrivo nella società rossoblù è quello di Riccardo Campisi. Classe 1999, originario di Palermo, Campisi approda a Perignano dopo l’esperienza vissuta con i colori dello Sporting Cecina, formazione per la quale ha realizzato un buon bottino di reti in Promozione. Ragazzo molto serio, dotato di un buono spunto veloce in grado di mandare in crisi le difese avversarie, Campisi è un attaccante moderno che può essere impiegato in più ruoli: esterno a sinistra, esterno a destra e punta centrale. Un innesto dall’elevato peso specifico nell’organico a disposizione di mister Ticciati per questi due mesi dove ad attendere il Fratres Perignano ci sarà una serie intensa di partite difficili dove niente dovrà essere lasciato al caso.  

Ma il calciomercato di questo ambizioso Fratres Perignano non termina certo qua. Il diesse Ragoni annuncia altri due acquisti (un under e un "vecchio") per rinforzare una rosa dalla quale non è uscito nessuno dei componenti iniziali.

NELLA FOTO DA SINISTRA GAROFALO, NANNIPIERI E CAMPISI

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/03/2021
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07046 secondi