Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SETTEMBRE LUCCHESE GIOVANISSIMI, esultano ATLETICO LUCCA e A.PORCARI

A San Macario i rossoneri battono l'Aquila S. Anna, a Marlia eurogol di Stelluto e il Limite e Capraia è battuto

Vai alla galleria

Ultimi due quarti di finale del SETTEMBRE LUCCHESE GIOVANISSIMI che chiudono un'altra settimana di belle emozioni sui campi di San Macario e Marlia. Vincono Atletico Lucca e Academy Porcari al termine di due matchies combattuti, sicuramente più agevole per i rossoneri di Tempesti, sul filo del rasoio per i bianconeri di Giuliani.

Ecco così il quadro delle semifinali della categoria Giovanissmi che si giocheranno mercoledì 30 Settembre ore 20,00

Forte dei Marmi - Atletico Lucca (San Macario)
Academy Turano Montignoso - Ac. Porcari (Stadio Marlia)

Academy Porcari-Limite e Capraia 1-0

ACADEMY PORCARI: Dovichi, Giovannetti, Baldecchi, Bandoni, Bussagli, Meccariello, Scollo, Deja, Cialdi, Stelluto, Giacomelli. A disposizione Ferrari, Capecchi, Congi, Di Michele, Mencarini D., Mencarini L., Tosoni. Allenatore Mariano Giuliani
LIMITE E CAPRAIA: Boretti, Fokau, Paradiso, Mirashi, Riccomi, Celoni, Gagliardi, Baronti, Carlesi, Pitrone, Raucci. A disposizione Cenci, Agostini, Blè, Mori. Allenatore Jacopo Corti
ARBITRO: Roffo di Lucca
RETE: 26' st. Stelluto (AP)
NOTE: espulso all'11' st. per doppia ammonizione Giovannetti (AP)

Tanto equilibrio in una gara decisa da un super gol di Stelluto nel finale quando lo spettro dei calci di rigore iniziava ad aleggiare sopra la tribuna dello stadio di Marlia. Minuto 2'6, un pallone lanciato dalla sinistra in diagonale ed ecco il numero 10 bianconero che si inventa il gol in rovesciata, palla colpita con il destro che si insacca nell'angolo opposto. Un gesto tecnico di alta scuola. Resta da capire però, la posizione di Stelluto al momento in cui ha impattato il pallone, con i giocatori del Limite e Capraia che protestano a lungo con l'arbitro ritenendolo in fuorigioco.

E dire che in quel momento l'Academy Porcari, ridotto in dieci per l'espusione di Giovannetti avvenuta all'11' del secondo tempo, stava cercando di opporsi a un Limite e Capraia desideroso di mettere a frutto la superiorità numerica. Il lampo di Stelluto ha così deciso un match interessante che la formazione di Corti poteva aver sbloccato nel primo tempo quando l'arbitro Roffo assegna un calcio di rigore: sul dischetto però Carlesi trova Dovichi in vena di prodezza che respinge in angolo. Siamo alla fine di un primo tempo combattuto dove proprio i portieri sono i protagonisti.

Molto bravo anche Boretti del Limite e Capraia respingendo (19') una conclusione di Meccariello e due minuti dopo su un tiro radente di Scollo. Un primo tempo molto combattuto, senza un gran ritmo da una parte e dall'altra, terminato a reti bianche.

Nella ripresa subito l'episodio dell'espulsione di Giovanetti (doppia ammonizione) che lo costringerà a saltare la semifinale, quindi il finale ricco di emozioni che consegna all'Academy Porcari il pass per il match di mercoledì prossimo contro l'Academy Turano Montignoso.

Atletico Lucca – Aquila S.Anna  3-1

ATLETICO LUCCA: Vannucci, Stefani, Michelotti, Matteelli, Lucchesi, Bossini, Cossu, Figliola, Martini, Franceschi, Stringari. A disp.: Petri, Giambastiani, Giusti, Masetti, Schievenin, Taddeucci, Nigro,, Biagioni, Isola. All.: Tempesti Alessandro
AQUILA S.ANNA: Martini, Silvioni, Bernardeschi, Morotti, Viani, Mazzei, Lorenzoni, Marchetti, Papi, Laschi, Bertoli. A disp.: Casali, Adami, Citti, Dinelli, Farruku, Vannucchi, Solari. All.: Roffi Renato
ARBITRO: Notini di Lucca
RETI: 4’ pt. Franceschi (AL), 32’ pt. Lucchesi (AL), 3’ st. Cossu (AL), 29’ st. Papi (AQ) 

L’Atletico Lucca grazie alla vittoria contro l’Aquila S.Anna stacca il pass per le semifinali di mercoledi prossimo contro il Forte dei Marmi 2015.

Non è stata una gran partita, con poche occasioni da rete. Meglio l’Atletico Lucca contro un Aquila S.Anna che nel complesso si è difesa bene e specialmente nel secondo tempo ha costruito alcune buone trame di gioco

Al 4’ l’Atletico passa in vantaggio: Franceschi calcia una punizione dai 20 metri, il portiere Martini para, ma non trattiene e la palla entra in rete. Al 26’ Martini in mezza girata impegna severamente il portiere bianconero che salva in angolo, al 29’ bel lancio di Franceschi per Martini che appena dentro l’area tira di prima intenzione, ma la palla termina a fil di palo. Al 31’ azione di rimessa dell’Aquila con tiro finale di Papi che termina alto sopra la traversa. Al 32’ su azione da calcio d’angolo battuto da Stringari, ottimo colpo di testa di Lucchesi che batte il portiere Martini.

In apertura di secondo tempo arriva il terzo gol per l’Atletico Lucca grazie ad un diagonale di Cossu. Il tecnico Tempesti effettua le consuete sostituzioni, l’Atletico cala leggermente e l’Aquila prova a venir fuori come al 15’ con Laschi che ha una buona occasione ma calcia fuori e al 29’ invece realizza il meritato gol con Papi che dalla destra effettua un traversone che inganna il portiere Petri e si insacca rendendo meno amara la sconfitta.

Galleria fotografica
  • Aquila S. Anna
  • Atletico Lucca
  • Academy Porcari
  • Limite e Capraia
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/09/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,07771 secondi