Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SETTEMBRE LUCCHESE ALLIEVI, quante emozioni sotto la PIOGGIA

A San Macario ancora rigori decisivi con il Seravezza che la spunta, a Marlia tutto facile per il Forte dei Marmi

Vai alla galleria

E' stata la pioggia la grande protagonista della seconda serata dei quarti di finale del SETTEMBRE LUCCHESE ALLIEVI. Nessun problema però sui due campi di gara che sono rimasti in ottime condizioni, favorendo il bel gioco e le emozioni che non sono certo mancate. A San Macario ancora una serata con i calci di rigore protagonisti, a Marlia invece Forte dei Marmi padrone assoluto del match contro l'Aquila S. Anna.

Completato così il quadro delle quattro squadre che accedono alle semifinali che si giocheranno MARTEDI' 29 SETTEMBRE sempre con inizio alle ore 20:

Castelnuovo G.-Seravezza (San Macario)
Tau Calcio Altopoascio-Forte dei Marmi 2015 (Stadio Marlia)

Seravezza P. - Atletico Lucca  2-2 (5-3 dopo c.d.r.)

SERAVEZZA P.: Ricci, Giunta, Mori, Birindelli, Paolinelli, Palagi, Scottu, Verona, Cherubini, Manfredini, Simonelli. A disp.: Lacopo, Canedoli, Capasso, Mogavero, Muracchioli, Papa, Tocci, Toma, Bianchi. All.: Corrado Marco
ATLETICO LUCCA: Berti, Bertoncini, Saquella, Dal Porto, Battaglia, Andreozzi, Dunga, Nigro, Lazzari, Tognetti, Citti. A disp.: Incrocci, Marzi, Simonini, El Makhichni, Stefani, Di Giovanni, Ghiglioni, Betti. All.: Betti Fabio
ARBITRO: Notini di Lucca
RETI: 17' pt. Tognetti (A), 24' pt. Dunga (A), 21' st. su rig. e 40' st. Simonelli (S)
NOTE: ammoniti Tognetti (A), Dunga (A), Bertoncini (A), Paolinelli (S)
SEQUENZA CALCI DI RIGORE: Dal Porto (A) gol, Scottu (S) gol, Bertoncini (A) alto, Capasso (S) gol, Saquella (A) alto, Tocci (S) gol, Battaglia (A) parato

E' stata una gran bella partita sotto un diluvio dall'inizio alla fine, ha vinto il Seravezza Pozzi ai calci di rigore, ma alla fine il successo è senz'altro meritato, nonostante abbia chiuso i primi 45 minuti di gioco sotto di due reti. Primo tempo abbastanza equilibrato, mentre la ripresa sicuramente a favore dei giocatori di Mister Corrado, che ci hanno creduto fino alla fine, anche se proprio nei minuti finali l'Atletico ha avuto due palle gol con Ghiglioni.

Al 4' la prima occasione è per l'Atletico Lucca con Dunga che fa partire una "bomba", il portiere Ricci ribatte come può, la palla arriva sui piedi di Lazzari che di prima intenzione spara alto da ottima posizione. Il Seravezza P. risponde con Giunta, para a terra Berti, al 7' conclusione al volo dal limite dell'area di Simonelli, la palla viene leggermente deviata, e colpisce il palo esterno della porta di Berti. All'11' bello scambio Giunta-Scottu, il n° 7 del Seravezza va alla conclusione, facile "preda" del portiere rossonero.

Al 17' Atletico in vantaggio: Citti dalla sinistra rimette al centro, prende Tognetti che da posizione defilata manda la palla ad infilarsi nell'angolino. Al 24' Dunga prende palla a centrocampo, e in velocità fa tutta la fascia, entra in area e fa partire un diagonale che batte per la seconda volta il portiere Ricci. Al 33' conclusione di Ghiglioni, il portiere Ricci ribatte, riprende Citti, ma ancora Ricci respinge, ma l'arbitro ferma il gioco per la posizione irregolare di Citti. Al 43'  Verona con un tiro da fuori area colpisce in pieno il palo.

Nella ripresa il Seravezza è tornato in campo con una grande determinazione costringendo l'Atletico Lucca nella propria metà campo, a parte qualche timido contropiede. Al 5' su azione da calcio d'angolo colpo di testa di Tocci che colpisce la base interna della traversa, la palla torna in campo e Scottu di testa la indirizza in porta, ma Berti si inarca e salva il pallone che stava per entrare. Sono continui gli attacchi del Seravezza, e diversi sono gli interventi del portiere Berti. Al 17' Capasso si invola verso la porta, ma viene fermato dal fango al limite dell'area, un minuto dopo punizione dai 20 metri per il Seravezza con Tocci, ma la barriera fa buona guarda ed evita il pericolo.

Al 21' Simonelli entra in area sulla destra e viene steso per l'arbitro è calcio di rigore che lo stesso Simonelli realizza, al 23' Capasso per Scottu che prontamente tira, ma Berti neutralizza, al 35' Ghiglioni ha una buona occasione, vede leggermente il portiere fuori dai pali e lo cerca di superare con un pallonetto che termina di pochissimo sopra la traversa. Al 38' su un traversone dalla destra Bertoncini per poco non infila nella sua porta con palla che termina in calcio d'angolo, Infine al 40' arriva il meritato pareggio con Simonelli che batte Berti con una acrobatica sforbiciata.

Nei 4 minuti di recupero è l'Atletico Lucca ad avere la possibilità di tornare in vantaggio con un tiro in diagonale di Ghiglioni che prende il palo esterno. Poi ai calci di rigore è il Seravezza a trionfare grazie agli errori di Bertoncini, Saquella e Battaglia.

Forte dei Marmi 2015-Aquila S. Anna 4-0

FORTE DEI MARMI 2015: Galleri, Rossi, Sapienza, Salini, Cardillo, Marchetti, Sacchini, Nacci, Bertoloni, Pieraccioli, Fani. A disp.: Nicoletti, Adami, Alberti, Biagi, Boselli, Fortini, Giunta, Mosti. All.: Casini Roberto
AQUILA S. ANNA: Vellutini, Marciano, Muscas, Bernacchi, Bavieri, Conforti, Pergola, Pessotto, Shtembari, De Luca, Gennazzani. A disp.: Ceccarelli, Bargioni, Isola, Remafedi, Innocenti, Ori, Ghiloni, Febbrai, Roman. All.: Bacci Gabriele
ARBITRO: Favilla di Lucca
RETI: 17' pt. Pieraccioli (F), 29' pt. Nacci (F), 8' e 37' st. Boselli (F)
NOTE: ammoniti Pergola (A), Shtembari (A), Gennazzani (A)

Pioggia battente (terminata solo quando le squadre sono rientrate negli spogliatoi alla fine...) sul campo di Marlia che però dimostra tutta la sua "qualità", restando integro e perfettamente agibile, senza fango e senza pozzanghere.

Il match è senza storia, troppo netto il divario tra le due formazioni, sia dal punto di vista tecnico che fisico. Il Forte dei Marmi si dimostra di un livello importante, con una rosa senza punti deboli. L'Aquila S. Anna cerca di reggere il confronto con tanta attenzione difensiva, ma subisce un gap evidente e il risultato è una conseguenza logica.

Si parte e si finisce con il Forte all'attacco. La gara si sblocca al 17' quando Pieraccioli lascia partire un tiro improvvisamente da una ventina di metri con il collo esterno: la palla prende una strana traiettoria, si alza e poi finisce nella porta alle spalle di un sorpreso Vellutini.

Il gol non cambia il copione, la formazione di Casini continua a macinare gioco, l'Aquila subisce e raramente riesce a capovolgere il gioco. I versiliesi continuano a rendersi pericolosi. Al 21' gran palla in mezzo di Pieraccioli per Sacchini che gira di prima intenzione, sfiorando il palo. Tre minuti dopo cross dalla destra di Rossi e Bertoloni non riesce in spaccata a deviare sul secondo palo. Quindi (27') su angolo dalla destra, ancora Pieraccioli colpisce male da favorevole posizione.

Tanto tuonò che... piovve... e al 29' ecco il raddoppio: punizione dal limite del bravo Nacci, barriera scavalcata e palla nell'angolo dove Vellutini non può arrivare.

Nella ripresa inizia la girandola dei cambi, niente però muta nella storia della partita. Forte ancora in avanti, sale in cattedra il nuovo entrato Boselli che realizza il terzo gol (8') con girata di destro e poi il quarto (37') con un azione simile e palla che si insacca sul primo palo.

Il Forte vola in semifinale dove ci sarà la sfida tutta da seguire con il Tau, per l'Aquila S. Anna un'utile prova di verifica verso l'inizio del girone regionale, dove, in ogni caso, non troverà avversari del livello dei versiliesi.

Galleria fotografica
  • Atletico Lucca
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/09/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,08010 secondi