Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Firenze


PRESENTAZIONE in grande STILE per le SQUADRE dello SCANDICCI

Ultimata la rosa della prima squadra che domenica debutterà nel campionato di Serie D

Serata di presentazione del C.S. Scandicci 1908 verso la nuova stagione 2020/2021 nella suggestiva location del Castello di Cafaggio all'Impruneta, grazie all'ospitalità della famiglia Benci. La prima squadra esordirà domenica in Serie D sul campo del Follonica Gavorrano, le attività del settore giovanile e della Scuola Calcio Elite 'Alberto Di Chiara Academy' sono già partite seguendo tutti i protocolli nella massima sicurezza possibile: tempo quindi di ripartenza per tutto lo Scandicci.

Con due importanti nuovi ingressi nei quadri dirigenziali, annunciati dal presidente Fabio Rorandelli: "Non era così scontato ripartire, per noi e per tutto il movimento calcistico dilettantistico. Stiamo facendo tutto ciò che è giusto fare a livello sanitario, siamo contenti di ricominciare. Ci sono due graditi ritorni in società. Il primo è quello di Giuliano Fiaschi, presidente per anni che torna come vicepresidente vicario con delega al settore giovanile e alla scuola calcio. Un graditissimo ritorno, per me è colui che 'ha fatto Scandicci', perché negli anni '90 ha portato la società in Serie D e ha creato un grande movimento del settore giovanile. Il secondo è quello di Giancarlo Bramini, che è stato vicepresidente che ora rientra in società con il ruolo di vicepresidente con delega alla prima squadra e juniores".

Parola, poi, al Direttore Sportivo della Prima Squadra e degli Juniores Nazionali Mirko Garaffoni: "Si riparte con entusiasmo, siamo stati fermi per tanto e c'è tanta voglia di tornare a giocare. Abbiamo mantenuto un'ossatura dello scorso anno, integrata con giocatori esperti per la categoria e giovani pronti a mostrare il loro valore. La Juniores invece è composta prevalentemente di 2003, di giovani che continuano il percorso allo Scandicci. La volontà è cercare di crescere con tutta la filiera che abbiamo per essere poi competitivi con la prima squadra. L'obiettivo anche per il settore giovanile è arrivare al campo con grande determinazione, crescere e far crescere i ragazzi".

Un movimento che arriva fino alla Scuola Calcio Elite 'Alberto Di Chiara Academy', dove è attivo il periodo di prova gratuito per i nati dal 2010 al 2015 e, nelle giornate di oggi, giovedì 24, e di martedì 29 settembre 2020, sono stati organizzati due Open Day (dalle ore 18 alle ore 18.45) al Bartolozzi per far conoscere da vicino (e dall'interno) il mondo Blues a genitori e bambini. "Abbiamo inaugurato l'Academy poco prima del lockdown, ma dobbiamo tutti ripartire. Non c'è miglior cosa che vedere bambini che giocano a calcio e rincorrono un pallone, è la cosa più naturale che ci possa essere - dice Alberto Di Chiara - la scuola calcio per noi è una scuola di vita, prima di tutto. Cercheremo di trasmettere i giusti valori nel rispetto di tutte le regole".

Infine, presentazione dei ragazzi della prima squadra a pochi giorni dalla partenza della Serie D: "Un avvio non semplicissimo, ma il campionato di Serie D ha il suo fascino e le sue difficoltà. Faremo per il quattordicesimo anno di fila questa categoria, ci siamo preparati bene. Non vediamo l'ora di essere in campo domenica", commenta il mister Claudio Davitti.

La rosa della prima squadra dello Scandicci:

PORTIERI: Timperanza, Bruni
DIFENSORI: Tognarelli, Grieco, Francalanci, Frascadore, Diana, Vinci, Zaccagnini, Liberati
CENTROCAMPISTI: Mazzolli, Meucci, Borgarello, Sinisgallo, Di Benedetto, Bettoni
ATTACCANTI: Ferretti, Mugelli, Kernezo, Bourezza, Barletti, Rozzi, Saccardi

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/09/2020
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07444 secondi