Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pisa


ATTI VANDALICI al TUTTOCUOIO, il PRESIDENTE Paola COIA attacca

Dura presa di posizione dopo l'irruzione nei locali del club neroverde

Riceviamo e pubblichiamo la dura lettera da parte del Presidente del Tuttocuoio Paola Coia, che arriva dopo una notte in cui sono entrati nelle strutture della società mettendo a soqquadro il magazzino ed altri locali.

Ponte a Egola, 10 settembre 2020

ORA BASTA!

È divenuta insopportabile l’idea di proseguire così!

Dopo gli avvenimenti degli ultimi giorni cui si era tentato di dare una risposta civile e comprensiva, ora la misura è davvero colma!

Dopo i due furti avvenuti in sequenza di materiale sportivo di proprietà della Società e personale di collaboratori, questa notte ignoti malfattori sono nuovamente penetrati all’interno della struttura non tanto per rubare qualcosa (stiamo verificando con attenzione eventuali ammanchi), quanto piuttosto per compiere una totale devastazione del magazzino ed altri locali della società.

Se quindi gli avvenimenti precedenti potevano essere interpretati quali possibili “ragazzate”, da condannare ma che pur sempre tali restano, il segnale che si è voluto dare questa volta sembra essere molto chiaro: Paola Coia vattene!

In tanti anni di svolgimento dell’attività sportiva del Tuttocuoio mi riferiscono che mai c’erano stati avvenimenti di tal fatta, né credo che il civile territorio di Ponte a Egola e dintorni possa di colpo essersi trasformato in territorio di delinquenti. Sono certa che così non è, ma l’idea di trasferire la società e quindi la squadra in altri lidi non può che essere una idea che si comincia seriamente a valutare.

Si può discutere ed anche litigare su posizioni di avversità, ma a nessuno può e deve essere consentito di superare alcuni limiti comportamentali del vivere civile.

Dei fatti ovviamente sono state informate le forze dell’ordine nonché la Prefettura competente, le quali mi hanno garantito un loro pronto intervento.

Nel chiedere espressamente il supporto del Comune, della cittadinanza e dei tifosi “veri” del Tuttocuoio, di una cosa posso assicurare tutti: ammesso che venga confermato, ed è ovviamente tutto da dimostrare, che queste sono azioni di disturbo dirette a destabilizzare il feeling che la società ha costruito con il territorio, con il Comune, con parte della cittadinanza, tutto ciò ammesso che sia verificato, i disturbatori sappiano:

che mai il Tuttocuoio si lascerà intimidire da tali comportamenti;

che mai la presidente lascerà la società se non che alle condizioni a suo tempo dettate;

che laddove dovesse esistere una ipotesi di tal genere, insieme alla presidente verrebbe via anche il Tuttocuoio!

Paola Coia

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/09/2020
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06724 secondi