Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Prato


La STORIA di GBANE EL HADJ SEYDOU, promosso a PIENI VOTI

Il giovane allenatore ivoriano raddoppia sulla panchina della Galcianese: dopo gli Esordienti, guiderà anche la prima squadra

Si chiama Gbane El Hadj Seydou ha 38 anni di origine Ivoriana ma ormai da più di un anno Galcianese a tutti gli effetti.

Nel giugno 2019 inizia la sua ennesima avventura prendendo in mano il gruppo degli Esordienti B 2008 della scuola calcio Galcianese. Arrivato in un momento difficile in cui molti genitori come purtroppo accade ogni anno cedono alle promesse e cantilene e fanno cambiare squadra ai bambini come se la squadra della porta accanto fosse diventata ad un tratto la migliore!!

Mister Gbane di questo non si è preoccupato ha parlato brevemente ai genitori e detto “Signori voi mandate i vostri figli a settembre ad allenarsi e la fatica ripagherà il loro impegno”.

I primi mesi sono stati davvero difficili i ragazzi non erano abituati ad allenarsi con ritmi intensi e con tanta tecnica da affinare e i risultati non arrivavano… anche perché come dice lui per fare una casa ci vuole il suo tempo.

Ma Mister Gbane grazie all’impegno dei suoi ragazzi è riuscito a bruciare  le tappe e la squadra già a Gennaio 2020 ha cambiato marcia, proponendosi alla ribalta del panorama calcistico pratese, e dimostrando che le sue parole avevano fondamento.

Adesso grandi e piccini sono tutti pazzi del mister Gbane e di questo non poteva far finta di non accorgersene una società seria come la Galcianese che guidata da un Presidente di primo piano come Andreini e del direttore Generale Santacroce,  ha subito preso la palla al balzo affidandogli per la stagione 2020/21 la guida della prima squadra che milita in prima categoria ed a nominarlo come responsabile dell’area Tecnica della scuola calcio elite Galcianese (per il 7 anno consecutivo si fregia di questo riconoscimento). Ovviamente proseguirà anche ad essere mister del suo amato Gruppo del 2008 che quest’anno affronterà la categoria Esordienti A.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/08/2020
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07646 secondi