Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pisa


UFFICIALE, riparte il PONSACCO e le AMBIZIONI sono di tornare in D

Torna il gruppo guidato da Massimo Donati. Da sciogliere il nodo allenatore

Si sblocca la situazione del Ponsacco. Il curatore fallimentare Lelli ha ufficializzato il passaggio delle quote societaria al gruppo guidato da Massimo Donati (NELLA FOTO) che torna dunque in prima fila alla guida del club. Con lui ecco Volterrani, Macchi, Taccola, Corradetti e Innocenti. Donati potrebbe tornare a ricoprire il ruolo di presidente e la notizia è stata accolta da benissimo dalla tifoseria che torna così a sperare nel rilancio del glorioso club della provincia di Pisa.

Fabio Taccola potrebbe curare tutta la parte organizzative, Giorgio Corradetti potrebbe tornare ad essere il responsabile dell'area tecnica, manca un segretario e un addetto stampa per completare l'organico societario.

In ogni caso, c'è la decisa volontà di allestire una squadra importante. I tempi sono ristretti, tanti giocatori si sono già accasati, ma a Ponsacco sono sicuri di poter allestire un gruppo in grado di vincere il campionato.

In queste ore sono in corso le riunioni per decidere chi sarà l'allenatore del nuovo Ponsacco che, questa pare la volontà, partirà con il chiaro obiettivo di puntare alla vittoria e tornare immediatamente in serie D. Come scritto alcuni giorni fa da TOSCANAGOL la prima scelta è quella di riportare Giovanni Maneschi in panchina, ma lui ha alcuni problemi e potrebbe rivestire un altro ruolo tecnico. In società si proverà a convincerlo, ma in ogni caso si è convinto di poterlo avere nello staff.

In pole position c'è così Luigi Pagliuca che aveva iniziato la scorsa stagione alla guida della squadra in serie D. Con lui potrebbero tornare l'assistente Biancalana e il preparatore Cappelletti. Lunedì ci potrebbe essere l'incontro decisivo. 

Se non si raggiungesse l'accordo con lui, ecco che la scelta potrebbe cadere su Andrea Cipolli, grande esperto di Eccellenza, già protagonista a Ponsacco nove anni con la vittoria del campionato. Anche Cipolli nelle prossime ore potrebbe incontrarsi con la società. In corsa anche Livio Paci che era il "secondo" di Marmugi nell'ultima parte dell'ultima stagione e che aveva guidato la Juniores del Ponsacco due stagioni fa.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/08/2020
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07895 secondi