Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


Il MILAN sceglie LIDO DI CAMAIORE come NUOVO CENTRO TECNICO

Soddisfatto il direttore generale Mario Ratti che spiega i dettagli dell'accordo biennale

Il Milan ha scelto il Lido di Camaiore del presidente Ugo Dini per continuare in Versilia quanto fatto negli anni scorsi col Capezzano e l’ha fatto insignendo la società lidese del massimo titolo a cui, solitamente, si arriva dopo 3 anni di valutazioni: "centro tecnico" con effetto immediato, a dimostrazione di una fiducia e una programmazione veramente importante.

Ottimo il lavoro svolto dal direttore generale Mario Ratti che, insediatosi da poco più di un anno, ha riportato a Lido entusiasmo e qualità: subito centrati gli obiettivi prefissati di riconquista dei regionali categoria Giovanissimi e riconoscimento di Scuola Calcio Elite, oltre alla formazione della Juniores per dar continuità ai ragazzi tesserati nel settore giovanile gialloblù. Mancava la ciliegina... che è arrivata proprio in questi giorni col centro tecnico Milan, con il quale ci sarà un contratto biennale, ovviamente rinnovabile.

I dettagli dell’accordo li illustra proprio Ratti: "Ci sarà un tecnico del Milan che presenzierà con cadenza mensile agli allenamenti del nostro settore giovanile, con formazione per i nostri istruttori in aula e in campo. Verranno impartite direttive sulla metodologia d’allenamento mutuate direttamente da quelle milaniste. Ci saranno incontri formativi nei nostri centri sportivi cui saranno invitate tutte le scuole calcio Milan della Toscana, per le quali la nostra società potrà esser un riferimento. Ci saranno incontri mensili di formazione specifica al centro tecnico Vismara o a Casa Milan, su tutti gli argomenti formativi più importanti; corsi da osservatori, match analysis, corsi tecnici per allenatori, direttori tecnici e sportivi. Ci saranno visite scouting mensili sui nostri campi da parte di tecnici Milan per seguire il percorso di crescita dei nostri ragazzi, fra i quali verranno scelti i migliori che inizieranno il percorso Milan: un allenamento mensile coi pari età del Milan a Vismara. Saranno anche altre le novità, soprattutto per i nostri giovani calciatori, che riveleremo nella conferenza stampa di presentazione ufficiale del progetto che faremo a settembre".

"Voglio ringraziare – conlude il dg Ratti – il presidente Dini e la società tutta, che si è mostrata pronta al cambiamento, e ai miei due colleghi: il nuovo direttore tecnico Paolo Moretti e soprattutto il mio amico e braccio destro Mirco Poletti, validissimo ds e scouting eccezionale".

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/07/2020
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06918 secondi