Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Firenze


GRASSINA-BELMONTE, è ACCORDO TOTALE

L'obiettivo sarà di "creare" in casa i talenti per il futuro

Una società ormai biancorossoverde. Dopo gli accordi dello scorso anno che prevedevano una collaborazione a livello tecnico tra Grassina e Belmonte, le due società fanno un passo avanti per consacrare in modo definitivo la loro unione. Dal 2021 infatti il settore giovanile biancorosso collimerà col Grassina, diventando serbatoio prezioso per i rossoverdi, come sottolinea il presidente Tommaso Zepponi: "Quella tra le due squadre è un'intesa che a questo punto diventa totale: è giusto che si collabori con una realtà importante come il Belmonte e così vicina a noi sul piano territoriale. La scuola calcio biancorossa sarà l'occasione per creare in casa i nostri talenti, plasmarli in vista degli impegni con gli Juniores Nazionali e, ci auguriamo, la Prima Squadra in Serie D; risparmieremo sugli investimenti esterni, potendo osservare da vicino, quotidianamente, l'evoluzione di un settore giovanile che a Grassina manca da troppo tempo".

Gli obiettivi sono chiari: "Conquistare il prima possibile le categorie èlite, per dare lustro alla società e migliorare la qualità dei ragazzi che di anno in anno si avvicinano alle annate più grandi. Per far questo ci prenderemo un anno di studio: la stagione 2020-21 sarà un'occasione per annusarci con attenzione, per gettare le basi del progetto che decollerà l'anno prossimo, quando i due direttori generali, Nicola Del Grosso per il Grassina ed Enrico Busoni, potranno trovarsi e lavorare insieme all'ingaggio degli allenatori adeguati e all'allestimento delle rose. Intendiamo ufficializzare questa unione biancorossoverde con una festa da tenersi a settembre, durante il pre-campionato, quando presenteremo congiuntamente tutte le formazioni di Grassina e Belmonte, dalla nostra Prima Squadra fino alla scuola calcio biancorossa".

Soddisfazione anche in casa Belmonte, con il presidente Guidotti che plaude all’iniziativa: "La conferma di ciò che già l'anno scorso era stato fatto in questa direzione. Eravamo partiti con un accordo tecnico: il Grassina pescava dai nostri Allievi per comporre la propria rosa di Juniores Nazionali, e noi facevamo giocare le nostre annate giovanili con la maglia rossoverde. Adesso proseguiamo sull'onda positiva di questa intesa: continueremo a giocare in rossoverde coi nostri Allievi, confermeremo l'accordo che permetterà al Grassina di disputare le proprie partite casalinghe al Pazzagli, apriremo il nostro bacino di utenza a tutta Firenze Sud e alla zona del Chianti, diventando una scelta di qualità per tutte le famiglie che iscriveranno i propri figli alla nostra scuola calcio. Dal 2021-22, quando l'accorpamento coi rossoverdi prenderà vita ufficialmente, il nostro settore giovanile cambierà denominazione, e si chiamerà Giovani Grassina Belmonte".
 
Guidotti aggiunge che "l'unione fra le due società permetterà anche di fidelizzare maggiormente il pubblico alla nostra realtà territoriale: il Belmonte vanta attualmente più di 400 tesserati, e poter contare su un così ampio numero di ragazzi e di famiglie permetterà allo stesso Grassina di portare più gente allo stadio la domenica a tifare per i grandi della Serie D: è avvenuto l'anno scorso con la celebre foto di Marco Villagatti, capitano del Grassina e allenatore di un gruppo di piccoli della nostra scuola calcio che non si perdeva una partita del proprio mister".
 
Chiusura per il sociale: "Il Belmonte, nell'unione col Grassina, non dimentica la sua funzione di sostegno sportivo per le famiglie. Non smantelleremo la nostra Prima Squadra, ma la useremo come fondamentale bacino di sbocco per i tanti fuoriquota Juniores che le due società accumuleranno: ricordiamo a tutti che non vogliamo far smettere nessuno, perchè un ragazzo che abbandona il calcio è una sconfitta per tutti".

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/07/2020
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07081 secondi