Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Livorno


"QUERELLE" VENTURINA-FEDERAZIONE: oggi PROTESTA del club a FIRENZE

Bucciantini: "Consideriamo legittima la nostra ammissione in sovrannumero nel campionato Allievi B Regionali Elite"

C'è aria di grande tensione tra la Federazione ed l'Asd Venturina Calcio. Martedì 14 luglio alle ore 16 il club sarà a Firenze presso gli uffici della Figc per far valere le proprie ragioni dopo la mancata promozione nel campionato Allievi B Regionali Elite. Nel capoluogo toscano ci saranno, oltre ai dirigenti, il legale della società, l'assessore allo sport di Campiglia Marittima e tutto il gruppo 2005 che ha vinto il Girone B di Giovanissimi Regionali per una protesta pacifica, al fine di rivedere la decisione presa e portare da sedici a diciotto squadre il prossimo campionato, inserendo in organico Venturina e Capostrada Belvedere.

Il club biancoceleste imputa infatti alla Federazione di non avere avuto buon senso nella compilazione dell'organico del prossimo campionato Allievi B Regionali Elite, escludendo così dalla manifestazione i due clubs per un mero cavillo del regolamento.

A spiegare la vicenda nel dettaglio è il Vice Presidente del Venturina Massimo Bucciantini. "Questo è l'unico campionato, dalle prime squadre al settore giovanile, dove il regolamento non è stato cambiato, l'unico dove si è provveduto soltanto a bloccare le retrocessioni e a non promuovere nessuno. Il regolamento parla chiaro e promuoverebbe le prime quattro classificate nel precedente campionato Giovanissimi Regionali Elite. Essendo queste quattro società già in organico, il regolamento prevede quindi che ad essere promosse siano le vincenti dei tre gironi regionali, ovvero noi, Affrico e Capostrada Belvedere. I fiorentini sono anche loro già in organico, quindi ad avere il diritto di partecipare al prossimo campionato Allievi B Regionali Elite saremmo stati noi e gli arancioblu pistoiesi. Per Allievi Regionali Elite e Giovanissimi Elite, ad esempio, il prossimo torneo sarà a diciannove squadre anziche a diciotto, e quello che noi chiediamo è che anche gli Allievi B Regionali Elite passino da sedici a diciotto, con la promozione nostra e del Capostrada Belvedere, cosa che mi sembra assolutamente legittima ed in linea con quanto accaduto negli altri campionati".

L'amarezza di Bucciantini è tanta e non la nasconde. "Oltre al danno la beffa, perché sia noi che il Capostrada Belvedere ci vediamo preclusa anche in futuro la partecipazione a questo torneo. Dovremmo infatti arrivare tra le prime quattro nei Giovanissimi Regionali Elite, ma con le società organizzate che ci sono è assai utopistico, oppure retrocedere e rivincere il campionato l'anno successivo".

Il Venturina è convinto delle proprie ragione e vuole andare fino in fondo. "Il danno che ci è stato fatto è grandissimo, a livello di prestigio e di programmazione, e se il nostro viaggio a Firenze non dovesse sortire l'effetto sperato, andremo avanti per vie legale senza ombra di dubbio".

Print Friendly and PDF
  Scritto da Massimo Benedetti il 14/07/2020
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14997 secondi