Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Firenze


Calcio TOSCANO in LUTTO per la MORTE dell'ex DIRIGENTE FIGC

Si è spento Aleandro Cosi, aveva fatto la storia del Settore Giovanile e Scolastico della Toscana di cui fu anche Presidente

Ci ha lasciati un’altra importante figura di spessore che ha fatto la storia del Settore Giovanile e Scolastico della Toscana di cui fu Presidente fino a metà degli anni novanta, ricoprendo il ruolo con passione, competenza e contribuendo in modo tangibile allo sviluppo delle attività del calcio giovanile in Toscana. Apprezzato e stimato da tutte le società ma anche riconosciuto per le proprie capacità dalle Istituzioni locali. Qualità che gli hanno permesso, oltre alla pluriennale esperienza di Presidente Regionale del SGS, di essere eletto prima Presidente del CONI Provinciale di Firenze e successivamente Responsabile della Commissione Attività di Base Nazionale della Federazione calcio.

Aleandro Cosi è stata anche una importante figura amministrativa del Comune di Firenze, ruolo che gli ha permesso a tutto tondo di portare il calcio giovanile nelle stanze delle Istituzioni pubbliche e avvicinare le stesse alle esigenze del mondo del calcio giovanile e dilettantistico.

Aleandro amava così tanto il calcio che è stato anche Maestro di campo del calcio storico fiorentino negli anni ‘80 e ‘90.

Ancora oggi è forte il ricordo di Aleandro nei pensieri di importanti figure federali che lo hanno conosciuto e apprezzato  come l’avvocato Lucio Giacomardo e Giuseppe Caridi, rispettivamente Responsabile dell’Ufficio Giuridico e Vice Presidente  della Lega Nazionale Dilettanti,  Francesco Franchi Consigliere Federale,  Vito Tisci Presidente Nazionale del Settore Giovanile e Scolastico.

Il Coordinatore Regionale del SGS Enrico Gabbrielli, unitamente a tutto lo staff tecnico organizzativo regionale e provinciale, Paolo Mangini Presidente del Cr Toscana LND, il Consiglio Direttivo e tutte le componenti delle Delegazioni Provinciali della LND si uniscono al lutto della famiglia per la scomparsa dell’amico e dirigente Aleandro.

Le esequie si terranno alle ore 10 di mercoledì 8 luglio nella chiesa della comunità della Cattolica Virtus in via di Soffiano.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/07/2020
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07117 secondi