Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Firenze


Tutto PRONTO nel SETTORE GIOVANILE del MONTESPERTOLI

Agli Allievi arriva Daniele Latini, le altre novità sono rappresentate da Cristian Pieri e dal ritorno di Francesco Serafini

Ufficializzato lo staff del settore giovanile del Montespertoli calcio. Il direttore sportivo Andrea Campatelli, con l'ausilio del direttore generale Mattia Duradoni, hanno presentato il nuovo staff di allenatori per la stagione 2020/2021, stagione che si spera possa ripartire regolarmente a settembre e che quest'anno vede impegnato il sodalizio gialloverde del presidente Marchetti in campionati sempre più competitivi.

La categoria giovanissimi B è stata affidata nuovamente all'esperienza di mister Paolo Spagli, che dopo aver ottenuto lo scorso anno ottimi risultati sia sul campo che in termini di crescita individuale dei singoli ragazzi, è stato nuovamente confermato alla guida di questo gruppo che  nell'ultimo anno sotto la guida di Spagli, ha dimostrato tutto il suo valore.

La categoria Giovanissimi quest'anno invece si dividerà per due. Infatti l'ottimo lavoro svolto dal ds Campatelli, ha portato a poter formare due squadre che svolgeranno sia il campionato regionale che quello provinciale.
Nella categoria regionale è stato confermato  Alessandro Reali, che aveva guidato la stessa categoria lo scorso anno con risultati sopra ogni aspettativa, suo esperto collaboratore quest'anno sarà invece Francesco Serafini, fresco di diploma da match analisy e già in forza al Montespertoli la passata stagione. A loro spetterà quindi il compito di salvare la categoria regionale e, perché no, di cercare una posizione di comodo in vetta alla classifica.

La categoria provinciale invece è affidata a  Pieri Cristian, nuovo innesto del ds Campatelli all'interno del settore giovanile gialloverde. Qui il discorso cambia un po' perché questo tipo di campionato è stato voluto dalla dirigenza per aspettare la crescita biologica di alcuni ragazzi di prospettiva e permetterergli comunque un adeguata formazione tecnica, ovviamente collaborando a filo diretto con i compagni del regionale.

Gli allievi B 2005 dopo due stagioni passano di mano e vengono affidati al veterano Stefano Biotti che si avvarrà della collaborazione di Francesco Mori. Si ricompone così la coppia dalle "uova d'oro" che tante soddisfazioni ha portato ultimamente alla società.

Arriviamo infine alla categoria Allievi 2004. Sicuramente squadra di punta della società, sulla quale la stessa ha molto investito negli anni. La passata stagione è stata appunto di transazione con risultati sul campo altalenanti ma con invece una sicura crescita tecnico-tattica da parte di tutto il gruppo. A guidare questo gruppo sarà quest'anno Daniele Latini, fresco dall'esperienza alla guida del Poggibonsi in eccellenza e ottimo profilo per  coniugare i due aspetti più importanti di questa categoria, ossia il risultato è l'ulteriore crescita professionale dei ragazzi nell'ultimo anno di settore giovanile.

Daniele si avvarrà della collaborazione di Mori e alla necessità di tutto il gruppo allievi B in una sinergia che settimana dopo settimana li dovrà portare ad affrontare il campionato da protagonisti. 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/06/2020
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08849 secondi