Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pistoia


Nuovo STADIO e REGIONALI, l'OLIMPIA QUARRATA pensa in GRANDE

Ufficializzati gli allenatori ed il direttivo per la stagione 2020/2021

L’ambizione non è mai mancata all’Olimpia Quarrata, storica società calcistica del panorama pistoiese, ma da questa stagione i presupposti per fare l’agognato salto di qualità ci sono veramente tutti.

Dal mese di Aprile infatti, oltre alla gestione dello storico impianto “Bennati”, il sodalizio presieduto da Maurizio Vegni ha preso la gestione dello stadio comunale “Raciti”. In questo periodo i lavori di manutenzione stanno procedendo a ritmo serrato, con il rifacimento del manto erboso del campo centrale e del campo sussidiario, oltre alla riqualificazione della tribuna coperta.

L’impianto “Bennati” sarà la casa della nostra scuola calcio – dice il presidente Maurizio Vegni - mentre il settore giovanile potrà usufruire dello stadio “Raciti” per la propria attività. Allievi e Giovanissimi Regionali disputeranno le loro gare interne allo stadio, sicuramente un bel biglietto da visita vista l’importanza delle competizioni”.

A completare il quadro c’è l’innesto di Sandro Paesano nelle vesti di direttore sportivo e allenatore. Un personaggio di primissimo ordine che, dopo esperienze professioniste e una lunga militanza nella Polisportiva 90, arriva a rinforzare l’organigramma della società giallorossa.

Sul fronte squadre la società sta allestendo rose importanti sia nelle categorie regionali che in quelle provinciali, con un occhio di riguardo al lavoro da svolgere nella scuola calcio, autentica fucina per il settore giovanile.

L’obiettivo è costruire squadre che a livello regionale possano recitare un ruolo da protagoniste – dice il DG Leopoldo Gerboni – stiamo lavorando per completare gli organici e dare ai nostri allenatori delle rose di qualità”.

Soddisfatto anche il responsabile della scuola calcio Vittorio Leporatti: “Avere due impianti sportivi ci permetterà di poter lavorare in spazi più adeguati alla numerica della nostra scuola calcio. La qualità del lavoro dal basso è fondamentale per noi. Da quest’anno avremo modo di aumentare il numero delle sedute di allenamento e questo permetterà agli istruttori di lavorare ancora meglio. La collaborazione con Fc Empoli prosegue in modo soddisfacente e in questo periodo stiamo lavorando sulla programmazione tecnica condivisa. Con l’innesto poi di Sandro Paesano che collaborerà con me anche per la scuola calcio, credo che abbiamo tutte le carte in regola per svolgere un grande lavoro”.

Sul fronte mercato, alcuni acquisti sono già stati perfezionati, mentre altri sono in dirittura di arrivo e saranno ufficiali nei prossimi giorni.

Sono invece già noti i nomi degli allenatori del settore giovanile, con Franco Cialdi che guiderà gli Allievi Regionali 2004, Sandro Paesano che seguirà gli Allievi B 2005, Vittorio Leporatti ai Giovanissimi Regionali 2006 e la coppia Andrea Turi-Francesco Cifelli ai Giovanissimi B 2007.

ORGANIGRAMMA

CONSIGLIERI: Cappellini Davide – Taddei Luca – Leporatti Vittorio – Veruscka Lenoci – Cutrullà Michele

DIRETTIVO

PRESIDENTE: Vegni Maurizio
DIRETTORE GENERALE: Gerboni Leopoldo
SEGRETARIO: Leoni Giovanni 
DIRETTORE SPORTIVO: Paesano Sandro
RESPONSABILE TECNICO SCUOLA CALCIO: Leporatti Vittorio
RESPONSABILE ORGANIZZATIVO SCUOLA CALCIO: Lenoci Veruscka 
RESPONSABILE COMUNICAZIONE: Colzi Massimiliano

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/06/2020
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07055 secondi