Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Livorno


Una ex nazionale alla guida dell'ACADEMY LIVORNO FEMMINILE

Sandy Iannella è il nuovo direttore sportivo, Diego Gianfranchi in panchina

L'Academy Livorno comunica di aver trovato un accordo con Sandy Iannella per il ruolo di Direttore Sportivo e con Diego Gianfranchi nel ruolo di allenatore per il settore Femminile

Sandy, Livornese, ha iniziato la sua avventura come calciatrice nella squadra cittadina per poi calcare per oltre un decennio i campi della Serie A femminile fino alla Nazionale, in squadre come Cuneo, Sassuolo e soprattutto Torres, con le isolane inizia la sua avventura in Serie A che prosegue per 9 campionati consecutivi e che annovera quattro scudetti, due Coppe Italia, cinque Supercoppe e un'Italy Women's Cup.
In maglia azzurra inizia con le giovanili ed esordisce con la Nazionale maggiore il 17 novembre 2011, durante la partita Italia-Bosnia ed Erzegovina disputata allo Stadio Asim Ferhatović Hase di Sarajevo, match terminato con la vittoria dell'Italia per 1 a 0 Quando nel 2012 Antonio Cabrini rileva il compito di ct della nazionale rinnova la fiducia a Iannella e la riconvoca nel raduno del luglio 2013[15]. Partecipa quindi alla Cyprus Cup e alla fase a gironi, Gruppo 2, delle qualificazioni al campionato mondiale di calcio femminile 2015.
Anche il nuovo CT della nazionale, Milena Bertolini, continua a convocarla, inserendola in rosa per le qualificazioni al campionato Mondiale di Francia 2019. (fonte WIKIPEDIA)

Diego Gianfranchi, proviene invece da una esperienza come allenatore della FLORENZIA, la squadra femminile del capoluogo Toscano.

Al nuovo Direttore Sportivo e al Mister un grande benvenuto nella famiglia Academy per questa nuova, entusiasmante avventura.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/05/2020
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07468 secondi