Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

La PROPOSTA della LND: PRIME PROMOSSE e BLOCCO RIPESCAGGI

E si proverà a chiedere al Governo di emanare un decreto per bloccare i ricorsi delle società

Promozione della prima in classifica e niente retrocessioni tra i Dilettanti. Questa sarebbe la proposta che il Consiglio di Lega porterebbe al tavolo del prossimo Consiglio Federale della FIGC che potrebbe svolgersi . Le squadre prime in classifica verranno promosse alla categoria superiore prendendo come riferimento la graduatoria al momento della sospensione della stagione sportiva corrente.

Il capitolo dei ripescaggi, invece, verrà preso in considerazione nel momento in cui verranno composti i vari gironi. Ma c'è dell'altro che bolle in pentola. Una volta emanati i verdetti le società sportive molto probabilmente non potranno fare ricorso.

Questo perchè Gabriele Gravina, presidente della FIGC, avrebbe chiesto al Governo di emanare un apposito decreto con il quale vietare, a tutte le società sportive comprese quelle dilettantistiche, la possibilità di fare ricorso a seguito dei verdetti emessi dai vari Comitati regionali; le società non potrebbero ricorrere nè alla giustizia ordinaria e nè a quella sportiva ma soltanto al TAR regionale. Ma quale società dilettantistica avrà la forza economica per farlo? 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/05/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,10314 secondi