Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pisa


FC PONSACCO 1920, altri TRE movimenti in ENTRATA

Arrivano in rossoblu Samuele Chelini, Tommaso Di Renzone e Federico Apolloni

Triplo movimento in entrata in casa dell’Fc Ponsacco 1920 con il direttore sportivo Andrea Luperini (nella foto) impegnato a rafforzare difesa e mediana. Da ieri sono ufficialmente rossoblù, infatti, Samuele Chelini, 22 anni, terzino destro ma anche giocatore duttile in grado di coprire più ruoli sia nel reparto arretrato che in mezzo al campo, l’anno scorso in forza al Viareggio (24 presenze con i bianconeri versiliesi), Tommaso Di Renzone (20 anni), difensore centrale ex San Donato Tavarnelle (15 gettoni nell’ultimo campionato) e Federico Apolloni (19 anni), talentuosa mezzala cresciuta nel settore giovanile dell’Empoli.

Il primo è una vecchia conoscenza di mister Pagliuca che lo ha allenato anche nella prima parte del campionato scorso. Cresciuto nel settore giovanile del Prato, con cui è approdato anche alla rappresentativa Under 19 di Lega Pro e ha esordito fra i professionisti (una presenza negli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C), ha disputato la sua prima stagione da protagonista nel calcio dei grandi proprio con la maglia dei bianconeri versiliesi (22 gettoni nel 2016-17) per poi approdare l’anno successivo al GhiviBorgo (22 presenze) e, quindi, fare ritorno al Viareggio.

Tommaso Di Renzone, invece, ha 20 anni ed è cresciuto nel vivaio dell’Empoli prima di approdare da giovanissimo in serie D alla Colligiana (a 18 anni colleziona 14 presenze) e, da qui, al San Donato Tavarnelle dove rimane per due campionati (17 gare il primo anno, 15 il secondo).

Infine Federico Apolloni, il più giovane dei tre nuovi acquisti: livornese, 18 anni, pure lui ha fatto tutta la trafila nelle giovanili dell’Empoli ed è una mezzala dalle caratteristiche offensive.

NELLA FOTO SAMUELE CHELINI

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/07/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08435 secondi