Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


GHIVIBORGO, dopo il TEST contro il VARESE c'è la firma di CHIANESE

Contro la nobile decaduta lombarda segnano Ortolini e Marigliani: 2-1 il risultato finale

Un nuovo acquisto in casa Ghivizzano Borgoamozzano. Il nome è quello di Elia Chianese e non ha bisogno di presentazioni, viste le oltre duecento presenze nei campionati professionistici e le sue annate recenti nella Serie D con il Real Forte Querceta. 34 anni, si è presentato al ritiro di Bagni di Lucca con folta chioma ricciola e già in perfetta forma fisica. I legami avuti con Guido Pagliuca a Forte dei Marmi, ancor prima con la Lucchese, hanno certamente favorito la trattativa, portata avanti dal direttore sportivo Luca Pacitto.

La firma dell’attaccante napoletano è arrivata pochi minuti dopo la sgambata contro il Varese, nobile decaduta del calcio, con trascorsi in Serie A a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta  e ora formalmente in eccellenza in attesa di ripescaggio. Presidente di quelle gloriose stagioni fu il Cumenda Giovanni Borghi, mister “Ignis” in quanto imprenditore della nota marca di elettrodomestici.

Per la cronaca, il GhiviBorgo si è imposto per 2-1 trovando il vantaggio a fine primo tempo con Ortolini e nel finale la rete della vittoria con il prodotto del vivaio Paolo Marigliani. Gol di buona fattura che hanno permesso il successo su un Varese che aveva trovato il pari ad inizio ripresa del lombardo Mauro.

Le formazioni:

GHIVIZZANO: Sottoriva, Gargano, Barsotti, Tagliavacche, Sciannamè, Diana, Marino, Nolè, Ortolini, Frugoli, Presicci. Entrati nel secondo tempo: Petroni, De Santis, Maccabruni, Dell’Orfanello, Ghini, Chianese, Marigliani, Micchi, Nottoli, Miele, Zadrina, Cortopassi, Massaro, Pietrazzini. All. Pagliuca
VARESE (primo tempo): Calandra, Lonardi, Bianchi, Corti, Travaglini, Simonetto, Mondoni, Bagatti, Diaz, Lercara, Livari
VARESE (secondo tempo): Scapolo, Mochi, Certari, M’Zoughi, Muna, Mancinelli, Magoga, Mauro, Silla, Mocera

Il Ghiviborgo giocherà altre due amichevoli prima di ferragosto. Giovedì alle 17 i ragazzi di Pagliuca saranno a Prato contro lo Zenith, per una sgambata tra due club in buoni rapporti di mercato, poi sarà la volta dell’amichevole ufficiale di domenica 12 alle ore 17 a Bagni di Lucca contro il San Gimignano, squadra di pari categoria. 

NELLA FOTO ELIA CHIANESE

Print Friendly and PDF
  Scritto da Michele Citarella il 04/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07769 secondi