"Siamo CARICHI, puntiamo su VERTICALIZZAZIONI e RIPARTENZE"
L'allenatore dei Giovani Granata Monsummano Carlo Marchi presenta la finale del BEST TOP ALLIEVI contro il Pisa Ovest

Dopo aver vinto i rispettivi campionati provinciali, adesso Giovani Granata Monsummano e Pisa Ovest si affrontano per aggiudicarsi la vittoria del BEST TOP ALLIEVI: l'appuntamento è fissato per domenica 17 giugno allo Stadio "Palatresi" di Cerreto Guidi (calcio d'inizio ore 21).
"Per noi sarà una rivincita dopo l'eliminazione dello scorso anno nel Trofeo "F. Cerbai", dove uscimmo dopo due pareggi a causa dei goals segnati in trasferta dalla formazione pisana - dichiara l'allenatore di granata Carlo Marchi - veniamo da un buon momento, arriviamo a questa finale carichi e soprattutto sgombri dalla pressione che avevamo per la vittoria del campionato".
Come giudica il cammino della sua squadra? "Sin qui abbiamo sfoderato prestazioni di ottimo livello, a partire dal debutto contro una grande squadra come il Forte dei Marmi 2015, dove gli episodi hanno girato a favore nostro. Abbiamo fatto poi benissimo con lo Sporting Cecina ed in semifinale contro la Polisportiva 90".
Che finale si aspetta? "Sarà una partita molto equilibrata, dove saranno decisivi gli episodi. Il Pisa Ovest è una squadra tosta e forte fisicamente, noi proveremo a rispondere con il nostro attacco veloce, puntando su ripartenze e verticalizzazioni e confidando su un reparto difensivo che è migliorato tantissimo".
Come giudica la rassegna organizzata da TOSCANAGOL? "Il torneo è bellissimo, ben organizzato, con squadre di alto livello che avrebbero fatto bene anche nel campionato regionale ed hanno dato vita a gare di alta intensità. Inoltre, gli impianti scelti sono tutti bellissimi e questi stimola ancor di più a fare bene".
