Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Livorno


"Contro l'ATLETICO LUCCA sarà un bel test, vogliamo andare in FINALE"

Settembre Lucchese Esordienti, parla l'allenatore della Portuale Guasticce Cristiano Bucchioni

Da novità assoluta del torneo, la Portuale Guasticce allenata da Cristiano Bucchioni ha sbaragliato la concorrenza ed è arrivata fino alla semifinale dell'8° Torneo "Settembre Lucchese" - 7° Trofeo "Piero Bartolomei", riservato alla categoria Esordienti.

Giovedì 28 settembre (calcio d'inizio ore 19) presso il Campo Sportivo di San Macario i labronici contenderanno così all'Atletico Lucca il pass per la finalissima dello Stadio "Porta Elisa" di Lucca.

Mister Bucchioni è molto soddisfatto dei suoi. "Ho voluto fortemente partecipare a questa manifestazione perché ritenevo che i miei ragazzi potessere fare la loro parte creando problemi alle storiche squadre partecipanti - infatti siamo riusciti a dare gioco ed intensità, approdando alla semifinale con un bel gruppo molto tecnico".

Il tecnico non è sorpreso del cammino della sua squadra. "Le nostre aspettative erano molto ambiziose perché, avendo un po' di esperienza dai settore giovanili professionisti, ero sicuro di poter fare la nostra parte".

La Portuale Guasticce adesso vuole arrivare fino in fondo. "La gara sara difficile in quanto l'Atletico Lucca è una squadra molto fisica in difesa e con degli esterni veloci. Noi cercheremo di non cambiare il nostro credo, fatto di velocità e possesso palla, visto che i miei ragazzi sono molti piccoli ma dotati tecnicamente. Sarà comunque un bel test che vogliamo passare per approdare in finale".

Chi passa il turno affronterà in finale la vincente della sfida tra Margine Coperta, dove Bucchioni ha allenato, ed Academy Tau. "Sarà una semifinale bella tosta, con due compagini storiche, ammirevoli per il lavoro che stanno facendo e per i ragazzi che poi sono approdati nei professionisti, con due Direttori che conosco benissimo e stimo, ovvero Dante Lucarelli per gli amaranto ed Antonio Bongiorni, che saluto con affetto, per i bianconeri. Il Margine Coperta è una squadra molto tecnica e veloce, l'Academy Tau, di cui conosco l'allenatore Tommaso Palilla, è una formazione molto fisica ma con buone individualità ed un bel gioco. Secondo me assisteremo alla lotteria dei calci di rigore".

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



VIDEO SETTEMBRE LUCCHESE: "Non pensavo si potesse giocare così"

Pochi mesi di lavoro, ma subito conferma che alla Portuale Guasticce si è sulla strada giusta. Al termine della finale del SETTEMBRE LUCCHESE ESORDIENTI avviciniamo il responsabile della Scuola Calcio del club livornese Simone Fermi che esterna tutta la sua soddisfazione.  "Non mi aspettavo in così poco tempo di arrivare a fare questo cose - dice ai m...leggi
03/10/2017


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04131 secondi