SETTEMBRE LUCCHESE ALLIEVI, vittorie per MARGINE e TAU CALCIO
La squadra di Peselli vince nettamente grazie ad uno scatenato Pavan autore di una tripletta, gli amaranto di Maffei passano (3-1) contro un buon San Filippo
Vai alla galleriaSi è disputata al campo sportivo di San Macario la seconda giornata del 50° Torneo Città di Lucca - 12° Trofeo Piefranco Bianchi", riservato alla categoria Allievi.
La prima gara se l'aggiudica il Margine Coperta grazie ad uno scatenato Pavan autore di una tripletta contro la Lucchese che è scesa in campo con una squadra tutta formata da 2002. Bella e avvincente è stata la seconda gara tra il Tau Calcio ed il San Filippo, con la formazione di Roffi che è stata in partita fino alla fine, ma poi ha dovuto cedere per 3-1 ai ragazzi di Maffei. Da sottolineare che entrambe queste squadre hanno impiegato tutti ragazzi del 2002.
Questi i tabellini delle due gare
Lucchese Libertas - Margine Coperta 1-4
LUCCHESE LIBERTAS: Mazzotta, Cartano, Fenili, Del Rosso, Del Dotto, Tescione, Pieretti, Dal Poggetto, Maggi, Solombrino, Semboloni. A disp.: Vernace, Cavani Davide, Petrini, Pardini, Cavani Matteo. All. Vincenzo Russo
MARGINE COPERTA: Giuntini, Giuffrida, Bartolozzi, Pietrazzini, Cioni, Bonini, Nigi, Venturi, Sodini, Iovino, Pavan. A disp.: Gorini, Giomi, Peralta, Bertelloni, Bacci, Kaja, Culò. All. Gianluca Peselli
ARBITRO: Barsocchini di Lucca
RETI: pt. Pavan (M), pt. Pavan (M), pt. Maggi (L), pt. Pavan (M), pt. Iovino (M)
Dopo appena cinque minuti Pavan salta Del Dotto e con un pallonetto dai trenta metri supera il portiere Mazzotta,. Al 20' è bravo l'attaccante del Margine ad anticipare sia il difensore che il portiere e a realizzare il gol del raddoppio. Al 25' la Lucchese accorcia le distanze con un gol di Maggi, dopo che pochi attimi prima i rossoneri avevano sfiorato la segnatura al termine di na bella azione di di Semboloni che dalla sinistra rimetteva al centro per l'accorrente Maggi, ma veniva anticipato dal portiere Giuntini che lo anticipava.
Al 29' bella azione di Giuffrida che dalla sinistra rimette al centro per Pavan che a porta sguarnita mette dentro. Al 36' quarta rete per il Margine con Iovino.
Tau Calcio - San Filippo 3-1
TAU CALCIO: Banti, Magini Gianmarco, Muccioli, Neri, Martini, Federigi, Beccani, Rinaldi, Sabia, Magini Lorenzo, Amato. A disp.: Pieretti, Barsaglini, Pievani, Marcellusi, Spitale, Mei. All. Marco Maffei
SAN FILIPPO: Roberti, Gabrielli, Lencioni, Carnicelli, Fanani, Stefani, Gianneschi, Marzi, Ciucci, Ricci, Sanfilippo. A disp.: Santoro, Spina, Guiscardi, Medici, Stringari, Mathieu, Sansaro. All.: Renato Roffi
ARBITRO: Bocca di Lucca
RETI: pt. Beccani (T), pt. Magini Lorenzo (T), st. Stringari (SF), st. Spitale (T)
Bella e avvincente la seconda partita del programma con un Tau Calcio contro un San Filippo che nonostante faccia il campionato provinciale Allievi (2001), ha nella rosa tutti ragazzi nati nel 2002. Primo tempo giocato a ritmi altissimi, Tau che tiene maggiormente il possesso della palla creando qualche pericolo in più come nell'occasione della traversa colpita da Sabia.
Risultato che si sblocca in chiusura di tempo con un micidiale uno-due della formazione di Marco Maggeo che segna con Beccani e subito dopo con Lorenzo Magini.
Nella ripresa i ritmi calano ed è il San Filippo a provare a rientrare in partita con il neo entrato Stringari che accorcia le distanze. Nel finale ottimo intervento del portiere Roberti che salva la terza segnatura del Tau (colpo di testa ravvicinato di Rinaldi), poi i gialloblù si arrendono a un minuto dalla fine da un preciso colpo di testa di Spitale su azione da calcio d'angolo.
NELLA FOTO LA FORMAZIONE DEL MARGINE COPERTA SCESA IN CAMPO CONTRO LA LUCCHESE
Scritto da La Redazione il 29/08/2017









.jpg&width=130)









