AICS LUCCA, il Chiesina 2010 trionfa nei playoff di PRIMA SERIE
Marginone 2000 sconfitto dopo i calci di rigore nella finale di Altopascio
Allo Stadio Comunale di Altopascio si è svolta la finale play-off del campionato prima serie AICS di Lucca fra Marginone 2000 e Chiesina 2010 Paralleloweb. I primi avevano concluso il campionato al terzo posto mentre la squadra chiesinese aveva guadagnato l'accesso ai play-off con la quinta piazza.
La partita è stata ben equilibrata e si è sbloccata solo al 20’ del secondo tempo con il Chiesina in rete grazie ad una bella azione sottoporta di Vieri Frassinesi, ma il Marginone pareggiava a tre minuti dal termine. Nel secondo tempo con due interventi decisivi il portiere del sodalizio chiesinese Daniele Conforti salvava il risultato. La partita è stata poi decisa ai calci di rigore con un errore per i ragazzi di mister Natali e Di Vita e due per il Marginone che si vede battuto al settimo tiro dal dischetto segnato da Andrea Angeli.
Per la formazione del patron Ghilardi una stagione importante che vede, grazie al positivo risultato dei play-off, anche l'approdo ai campionati regionali per la prossima annata sportiva.
Questa la formazione del Chiesina 2010 scesa in campo ad Altopascio: Conforti, Moschini (Bellandi Giuseppe), Perondi, Giusti, Cecchini, Lorenzi Simone, Quiriconi Giacomo (Vigna), Diolaiuti (Angeli), Lorenzi Federico (Frassinesi), Magrini, Volterrani (Quiriconi Federico). A disposizione: Gionatan Bellandi, Morini, Puccinelli, Spadoni, Vigna, Vignali Lorenzo.
La rosa è completata da: Borgna, Esposito, Guerri, Napoli, Polini, Rosellini, Sostegni, Toti, Vignali Maurizio.
Il dirigente accompagnatore è Carlo Cortesi, il massaggiatore Fabrizio Vincenzo Caioni.
NELLA FOTO DI FRANCE SPORT LA FESTA DEL CHIESINA 2010